Pagina 1 di 1

9-3 NG-motore tremante

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 14:31
da fanelx0606
Salve ragazzi
Saab 9-3 150cv 2006
E mai successo a qualcuno
Motore tremante al minimo si vede tipo singhiozzo!
Quando si scalda sparisce
Guidando tira e non ha nessuna spia accesa
E quando fermo il motore si sente un rumore a vuoto strano!
Supporti motore ok,flessibile nuovo cambiato
La auto non e mia e di un mio amico
La mia 9-3 va benissimo

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk





Re: 9-3 NG-motore tremante

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 17:33
da suonatore
Se ha il cambio manuale potrebbe essere il volano bimassa

Re: 9-3 NG-motore tremante

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 19:38
da fanelx0606
Non credo il volano,do colpa alle valvole swirl,o forse fap,il amico non sa se ha il fap rimosso,sensore pressione collettori sporco,lo pulito ma non so 2sett lo trovo uguale sporcoImmagine Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG-motore tremante

Inviato: martedì 22 maggio 2018, 14:40
da " "
e l'amica EGR sta bene?

Re: 9-3 NG-motore tremante

Inviato: martedì 22 maggio 2018, 19:46
da MarcoMaxi
Se il rumore è di sbattimento metallico e viene dalla zona cambio è senz'altro il volano bimassa come già detto. Al minimo il volano con gioco eccessivo provoca irregolarità nel funzionamento dovuto al fatto che il sensore giri legge oscillazioni anomale dell'albero stesso spostando la fasatura della iniezione e quindi creando vibrazioni strane.