Pagina 1 di 1

9-3NG Cabrio pulsantiera alzacristalli difettosa in discesa

Inviato: mercoledì 25 aprile 2018, 19:48
da Picosaab
Buonasera a tutti,

sulla mia 9-3 cabrio NG (2005) quando vado ad abbassare il finestrino anteriore destro lato passeggero dalla pulsentiera del guidatore non accade nulla, cosa assurda perchè se il vetro è già abbassato (ovviamente dal lato passeggero) la pulsantiera guidatore in alzata funziona

Eppure la pulsantiera guidatore comanda tutti gli altri vetri senza problemi.

Nessun problema invece se l’input arriva dalla pulsantiera passeggero o dal comando della capote.

Avete notizie di dissaldamenti o rotture dei tasti? Ho paura che la causa sia quella...eppure è strano perché se si alza il vetro funziona tutto

premesso che ho cercato ovunque sul forum (ho Tapatalk magari non mi ha trovato dei topic esistenti sull’argomento)

Grazie

Re: 9-3NG Cabrio pulsantiera alzacristalli difettosa in discesa

Inviato: giovedì 26 aprile 2018, 10:48
da Seba9-3
Solo per curiosità e tentativo, prova a chiudere l'auto e a tenere il pulsante di chiusura premuto.. il vetro se giù, ha la salita automatica.
Potremmo capire così se il problema è il tasto o qualche cavo danneggiato..

Re: 9-3NG Cabrio pulsantiera alzacristalli difettosa in discesa

Inviato: giovedì 26 aprile 2018, 18:32
da Picosaab
Seba9-3 ha scritto:Solo per curiosità e tentativo, prova a chiudere l'auto e a tenere il pulsante di chiusura premuto.. il vetro se giù, ha la salita automatica.
Potremmo capire così se il problema è il tasto o qualche cavo danneggiato..
Ciao grazie per la risposta

Può essere che la mia non ha l’optional della chiusura dalla chiave?

Re: 9-3NG Cabrio pulsantiera alzacristalli difettosa in discesa

Inviato: venerdì 27 aprile 2018, 7:52
da Fedesh
Molto probabile, faceva parte di un pacchetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cabrio pulsantiera alzacristalli difettosa in discesa

Inviato: venerdì 4 maggio 2018, 8:17
da MarcoMaxi
Se il tasto ha 2 scatti sia in salita che in discesa allora è presente l'automatismo altrimenti in salita bisogna tenere alzato il tasto altrimenti il vetro si ferma appena lo si lascia.

Re: 9-3NG Cabrio pulsantiera alzacristalli difettosa in discesa

Inviato: venerdì 4 maggio 2018, 21:15
da Picosaab
Niente, confermo automatismo vetro solo in discesa dall’interno e assenza di chiusura con la chiave, a questo punto credo che il responso sia che per recuperare l’abbassamento dei vetri devo cambiare la pulsantiera, oppure (solo a capote aperta) devo usare il pulsante apertura capote per poi chiudere gli altri vetri manualmente

Re: 9-3NG Cabrio pulsantiera alzacristalli difettosa in discesa

Inviato: domenica 3 febbraio 2019, 16:46
da Picosaab
Ragazzi aggiornamento: ho sostituito la pulsantiera con abbondante bestemmiata dovuta al pannello porta difficilissimo da riagganciare.

Nonostante non abbia fatto ancora la riprogrammazione tech2 funzionano i comandi tutti i finestrini ad eccezione di quello guidatore, dite che è normale?

Ho provato ad aprire la capote per valutare se fosse un problema di tastierino, ma resta bloccato mentre fa abbassare/alzare tutti e 3 gli altri vetri ...mah



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cabrio pulsantiera alzacristalli difettosa in discesa

Inviato: mercoledì 6 marzo 2019, 21:21
da MarcoMaxi
Dati non sufficienti, impossibile computare....... Bip!

Re: 9-3NG Cabrio pulsantiera alzacristalli difettosa in discesa

Inviato: mercoledì 6 marzo 2019, 21:42
da Picosaab
Aggiornamento: bastava semplicemente accoppiamento della nuova pulsantiera con il tech2.

Ora sono alle prese con un tagliandone :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk