Pagina 1 di 1

9.3 ng 1.9 tid 120cv problema partenza a caldo

Inviato: lunedì 30 aprile 2018, 10:32
da francescoc70
Buongiorno a tutti, in questi 2 giorni ho notato che la macchina ha problemi nelle partenze a caldo, devo insistere più di una volta sulla chiave per farla ripartire, mentre a freddo parte normalmente ma il motore borbotta leggermente.
In accelerazione la macchina stenta, poi si regolarizza, e addirittura in marcia si è spenta ed è comparsa una scritta nel Sid, Pressione ecc, che non sono riuscito a leggerla del tutto, agendo sulla chiave è ripartita.
Questo mi è successo dopo aver fatto rifornimento, ad un distributore a 200 metri da casa mia, e dalla mattina successiva mi ha iniziato a dare problemi.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo

Re: 9.3 ng 1.9 tid 120cv problema partenza a caldo

Inviato: lunedì 30 aprile 2018, 14:01
da GheSo
Riesci a smontare il filtro gasolio e controllare che non ci sia acqua?

Re: 9.3 ng 1.9 tid 120cv problema partenza a caldo

Inviato: lunedì 30 aprile 2018, 14:36
da drillo65
Secondo me, più che acqua, trova fango!

Re: 9.3 ng 1.9 tid 120cv problema partenza a caldo

Inviato: lunedì 30 aprile 2018, 16:51
da GheSo
Potrebbe...
Però, più che sul filtro, nel serbatoio

Re: 9.3 ng 1.9 tid 120cv problema partenza a caldo

Inviato: lunedì 30 aprile 2018, 18:43
da francescoc70
Intanto grazie, avevo un filtro nuovo di riserva e l'ho sostituito, fatto il pieno ed aggiunto un po' di benzina..
Sono spariti tutti i sintomi descritti in precedenza, aspetto qualche giorno e vedo come si comporta.
Il filtro,ad occhio, sembrava pulito.

Re: 9.3 ng 1.9 tid 120cv problema partenza a caldo

Inviato: lunedì 30 aprile 2018, 20:33
da GheSo
In un sistema common rail è altamente sconsigliato mettere benzina

Re: 9.3 ng 1.9 tid 120cv problema partenza a caldo

Inviato: lunedì 30 aprile 2018, 21:30
da francescoc70
Spero di non aver fatto danni...

Re: 9.3 ng 1.9 tid 120cv problema partenza a caldo

Inviato: martedì 1 maggio 2018, 12:09
da MarcoMaxi
Fino ad un litro per un intero serbatoio di gasolio non ci sono problemi. Magari aggiungi una dose di additivo per circuiti iniezione (io uso Bardahl).

Re: 9.3 ng 1.9 tid 120cv problema partenza a caldo

Inviato: mercoledì 9 maggio 2018, 21:44
da francescoc70
Posso finalmente dire che il problema si è risolto, gasolio annacquato, dopo circa 1000 km la macchina non presenta problemi! Grazie come sempre!!