9-3 NG - Temperatura liquido refrigerante

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Daniele250389
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

9-3 NG - Temperatura liquido refrigerante

#1 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 12 maggio 2018, 13:38

Ciao a tutti! Volevo chiedere delle info per i possessori del benzina soprattutto...ho notato con l’Esid 2 stando sul valore della temperatura del liquido refrigerante che in città soprattutto con il caldo(non subito,ma dopo una mezz’ora di guida) la temperatura sta sempre intorno ai 93-100 gradi...va a 100-101 per poi scendere a 93-94 e così via sempre....risale e poi scende. Soprattutto se poi magari do una bella accelerata!! In autostrada invece con il caldo ad andatura normale sempre sugli 82-84 gradi non di più..come mai questo comportamento? È normale?? Qualcuno di voi ci ha fatto caso in città?? Io a dire il vero senza l’Esid 2 non me ne sarei mai accorto anche perché la lancetta sta sempre fissa a metà!! Devo dire che anche dopo la rimappatura dell’Hirsch la ventola si accende più spesso in città!
93 SH 1.8t Vector Sentronic Hirsch 195hp (2008)+ Gpl Brc
Immagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11799
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: 9-3 NG - Temperatura liquido refrigerante

#2 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 12 maggio 2018, 13:49

In città, che flusso d aria prende il radiatore?
In autostrada, complice la velocità, il radiatore è investito da molta aria di conseguenza la temp del refrigerante sta più bassa

E da questo capisci perché oggi lo strumento di segnalazione sta fisso a metà rispetto a una volta che seguiva più realmente le variazioni di temperatura
In città potresti avere l indicatore anche a tre quarti, ma finché intervengono le ventole problemi non ce ne sono.
Però ti avrebbe generato ansia e magari una visita inutile al meccanico

Questione mappa: io credo che l intervento delle ventole più spesso di quanto affermi, sia dovuto a che ora ci fai più caso

Tutto questo per dirti?
Stai tranquillo e sereno
La.preoccupazione deve venire solo quando la lancetta si sposta su "H"
9-3 TTid Sentronic

Daniele250389
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - Temperatura liquido refrigerante

#3 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 12 maggio 2018, 14:57

Ah perfetto dai! Sono più sereno! Sinceramente è brutto vedere che in città sale e scende ad intervalli brevi sempre da 93 a 100 gradi..non credevo fosse normale! Ma va bene così! Colpa dell’Esid 2 che mi fa vedere tutti dati
93 SH 1.8t Vector Sentronic Hirsch 195hp (2008)+ Gpl Brc
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite