Pagina 1 di 1
9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: venerdì 31 agosto 2018, 18:40
da SABBONE
Eccomi di nuovo qua, non ho ancora risolto il problema dell'iniettore che ne è capitata un' altra.
Oggi vado a riprendere l 'auto al parcheggio dopo una giornata di lavoro e noto che è entrata un po di acqua sotto il sedile di guida, poi vado ad accendere icm3 e l'amara sorpresa, non da segni di vita.
L auto si avvia e torno a casa, vado a verificare l ampli sotto il sedile, c'è un po di acqua, quindi lo scollego e lo smonto, ma è tutto ok acqua non ne é entrata.
Fusibili non ne sono saltati
Cosa potrebbe essere successo?
Grazie.
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: venerdì 31 agosto 2018, 22:34
da desertstorm
Inizia a verificare se arriva tensione...... insomma, devi cominciare a smontare....
p.s.: una bella benedizione a quest'auto?

Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: sabato 1 settembre 2018, 11:57
da SABBONE
Ma gli altri guai non mi preoccupano perché sono in grado di risolverli in autonomia, questo lo vedo più complesso da risolvere.
Domanda ma con l'ampli sotto il sedile staccato icm3 deve accendersi?
Mi dispiacerebbe toglierlo perché perderei tutti i comandi al volante, e il telefono veicolare
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: sabato 1 settembre 2018, 13:03
da desertstorm
Dovrebbe.
Al connettore a 20 pin dell'ICM3 arriva la massa al pin nr. 10 e il positivo dal fusibile nr. 14 al pin nr. 20.
Quindi, deve avere tensione diretta.
Domanda:
Ti funzionano:
Segnali acustici
Illuminazione strumentazione
Intervallo assistenziale
?
Ps. sul wis non riesco a trovare lo schema dell'ampli sotto il sedile.
Nella tua hai anche il bus ottico giusto?
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: sabato 1 settembre 2018, 14:33
da SABBONE
L unica cosa che non funziona sembrerebbe il ticchettio delle frecce, altro non mi risulta o comunque non ho ancora verificato.
Sì ho il bus ottico
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: sabato 1 settembre 2018, 14:36
da desertstorm
Mmmmm notizia non buona,....
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: sabato 1 settembre 2018, 18:46
da MarcoMaxi
Aggiungo qualcosa io. Il problema è quasi sicuramente l'amplificatore sotto il sedile. Il bus ottico è un anello ad O e se un modulo interrompe la fibra ottica il restante circuito non funziona piu. L"ICM3 pero fa anche da gateway tra le varie can bus e quindi la comunicazione digitale tra CIM, ICM3 e parte anteriore con UEC, TCM ED ECM. Ricapitolando se non funziona la fibra ottica non si sentono suoni di nessun tipo e anche l'assistenza non viene comunicata. Dunque l'auto va in moto comunque ma l'impianto "audio" pou non funzionare.
Detto questo secondo me l'amplificatore AMP1 sotto il sedile ha preso acqua che può averlo guastato. Se non vedi traccia di acqua non vuol dire che non ci sia stata. A me è capitato tante volte...... Ora serve un po di diagnosi nel dettaglio sull'auto direttamente.
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: martedì 4 settembre 2018, 11:54
da SABBONE
Ok grazie ho la ragionevole certezza che sia l ampli sotto il sedile, ho visto che ne vedono usati , ma poi va accoppiato con il tech?
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: giovedì 6 settembre 2018, 20:19
da angelo callegaro
solo per questo report tecnico sarebbe da andare a Faenza da lui..... e dopo la riparazione andare in spiaggia a Rimimi....
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: venerdì 7 settembre 2018, 16:44
da SABBONE
Averne il tempo, volentieri!
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: sabato 22 settembre 2018, 19:28
da SABBONE
Sostituito Amp1 funziona tutto di nuovo, 90 euro di danno!

Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: martedì 12 marzo 2019, 20:09
da Danisaab
SABBONE ha scritto: ↑venerdì 31 agosto 2018, 18:40
Eccomi di nuovo qua, non ho ancora risolto il problema dell'iniettore che ne è capitata un' altra.
Oggi vado a riprendere l 'auto al parcheggio dopo una giornata di lavoro e noto che è entrata un po di acqua sotto il sedile di guida, poi vado ad accendere icm3 e l'amara sorpresa, non da segni di vita.
L auto si avvia e torno a casa, vado a verificare l ampli sotto il sedile, c'è un po di acqua, quindi lo scollego e lo smonto, ma è tutto ok acqua non ne é entrata.
Fusibili non ne sono saltati
Cosa potrebbe essere successo?
Grazie.
mi aggancio al tuo post,come si smonta l'amplificatore sotto al sedile guidatore!? levata la torx,si ha davvero poco spazio...non mi dite che devo togliere il sedile...........
perche' ho un problema,oltre all' icm3 che si vede male,a volte si riavvia,spegne etc,adesso e' impossibile ascoltare la radio,perche' i bassi si sentono ad cazzum e sono disturbatissimi...volevo controllare l'amplificatore e poi l'icm3..che dite? che altro potrebbe essere?
Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: giovedì 14 marzo 2019, 20:44
da MarcoMaxi
Solo una vite ma la spina elettrica è posizionata sotto la guida del sedile lato esterno e non c'è abbondanza di lunghezza per premere il dente di sgancio della stessa spina. Io uso un cacciavite piano, lungo e faccio il miracolo.
Mi fa piacere sapere che ho azzeccato una diagnosi via satellite......

Re: 9-3 NG Icm3 non funziona
Inviato: sabato 16 marzo 2019, 9:28
da Danisaab
grazie Marco,ma secondo te i problemi che ho(disturbi dei woofer dei bassi,a volte non si sentono i suoni delle frecce e avvisi) sono dati da icm3,ampli sotto sedile,ampli dietro o cos'altro? oggi ho aperto icm3,ho potuto solo spruzzare del dielettrico a secco dentro ai circuiti e negli spinotti,senza esito,smontato l'alloggio dell'ampli2,aperto,pulito,ampli 1 non sono riuscito perche' non avevo le torx grandi dietro il sedile.. per eliminare quei fastidiosi disturbi,ho dovuto staccare i due woofer grandi nella cappelliera,non capisco cosa diamine sia...
ps:il problema degli avvisi viene e va,a volte e' bastato scollegare la batteria per un po e riattaccarla.
il cavo Aux c'e' ma non funziona,pensate sia collegato ai malfunzionamenti o da attivare da tech 2?
sto' sclerando

vorrei mantenere l'impianto originale,ma almeno che sia funzionante,aux incluso
