Pagina 1 di 1

Pedale frizione 93 aero 2001

Inviato: domenica 9 settembre 2018, 21:03
da franzuberalles
Buongiorno a tutti,
da un po di tempo (con la stagione calda) il pedale frizione della mia cabrio aero del 2001 scende senza opporre resistenza nella prima parte della corsa per staccare solo in fondo; dopo un po il pedale torna al suo posto e riprende a funzionare correttamente. Dipende dalla pompa o esiste una molla di ritorno? Pensavo di provare a spurgare l' impianto per eliminare eventuali bolle d' aria: rischio di bloccare definitivamente la frizione? In questo caso è meglio se cerco di procurarmi preventivamente una pompa di ricambio. Ogni consiglio sarà benaccetto. Grazie

Re: Pedale frizione 93 aero 2001

Inviato: domenica 9 settembre 2018, 23:58
da GheSo
La pompa è idraulica o a filo?

Se idraulica e nel frattempo non hai fatto lavori al circuito dell'olio, probabile sia la pompa agli sgoccioli
Oppure l'olio ormai finito

Re: Pedale frizione 93 aero 2001

Inviato: martedì 11 settembre 2018, 10:49
da franzuberalles
La pompa dovrebbe essere idraulica con il serbatoio liquido in comune con circuito freni.
Mi sa che dovrò cambiare sezione forum e cominciare a cercare una pompa frizione.

Re: Pedale frizione 93 aero 2001

Inviato: martedì 11 settembre 2018, 12:32
da marcofinnista
Se una volta eseguito lo spurgo il problema persiste devi la pompa frizione altrimenti rischi che all'improvviso il pedale se ne va giu' definitivamente.