Centralina

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
halnovemila

Centralina

#1 Messaggio da leggere da halnovemila »

Ciao Ragazzi!!!
:)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Sono da voi per comunicarvi che il problema delal lancetta del serbatoio che salta di qui e di la altro non è che un banalissimo danno alla centralina della mia 9-5.
Danno che con 750 banalissimi euro posso risolvere....
EVVIVA!!!!
cerry83
Utente

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io me la terrei così
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
halnovemila

#3 Messaggio da leggere da halnovemila »

Il fatto è che due giorni fa (dopo aver fatto fatica ad accenderla) la macchina non andava praticamente più.
Spingevo sul gas e lei andava come se fosse spinta da un cilindro invece che da 6. La spia di allarme del motore accesa poi è veramente poco rassicurante.
La lancetta della broda che schizza su al massimo e dopo 20 minuti segna riserva....
Mah.
cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma che centralina si è rotta?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

solosaab
Utente

#5 Messaggio da leggere da solosaab »

:@
azzo!!! che dolore.... :$
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
ale-saab

#6 Messaggio da leggere da ale-saab »

banalissima una seg....... ma anche con lo sconto della summer card sono 750 euri??!?!? cmq per una centralina non sono molti visto che solo per rimapparla ne servono 500....

halnovemila

#7 Messaggio da leggere da halnovemila »

cerry83 ha scritto:ma che centralina si è rotta?
Quante ne ho...?
:O
halnovemila

#8 Messaggio da leggere da halnovemila »

ale-saab ha scritto:banalissima una seg....... ma anche con lo sconto della summer card sono 750 euri??!?!? cmq per una centralina non sono molti visto che solo per rimapparla ne servono 500....

Se consideriamo che la macchina è del 2003 può anche starci che io debba cambiare la centralina... se invece consideriamo che giusto giusto a fine maggio dell'anno scorso ho comprato questa macchina (usata e quindi la garanzia non credo esista più da 20 giorni...) e che adesso devo metterci altri 750 neuri... mi va un pò stretta...
Si lo so, è la sfiga, ma ziopork!!!!
cerry83
Utente

#9 Messaggio da leggere da cerry83 »

Beh non so...io non credo che una centralina governi tutto, anzi...sono tutte connesse con una rete seriale, ad anello...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

halnovemila

#10 Messaggio da leggere da halnovemila »

cerry83 ha scritto:Beh non so...io non credo che una centralina governi tutto, anzi...sono tutte connesse con una rete seriale, ad anello...
eh, allora vallo a sapere... io faccio il fotografo mica l'elettrauto. Ma se rinasco... voglio nascere: Dentista, meccanico, carrozzaio, medico, avvocato, elettrauto e bella gnocca.
Direi che nella vita non serve altro.
cerry83
Utente

#11 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mah...una centralina ogni 4 anni non è così normale...non so in quanti su questo forum abbiano avuto un guasto del genere...ma non credo molti, forse nessun'altro...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

cerry83
Utente

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

halnovemila ha scritto:voglio nascere: Dentista, meccanico, carrozzaio, medico, avvocato, elettrauto e bella gnocca.
QUOTO!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

halnovemila

#13 Messaggio da leggere da halnovemila »

cerry83 ha scritto:Mah...una centralina ogni 4 anni non è così normale...non so in quanti su questo forum abbiano avuto un guasto del genere...ma non credo molti, forse nessun'altro...
In questo caso....

PRIMO!!!
AlexVE
Utente

#14 Messaggio da leggere da AlexVE »

halnovemila ha scritto:
cerry83 ha scritto:Beh non so...io non credo che una centralina governi tutto, anzi...sono tutte connesse con una rete seriale, ad anello...
eh, allora vallo a sapere... io faccio il fotografo mica l'elettrauto. Ma se rinasco... voglio nascere: Dentista, meccanico, carrozzaio, medico, avvocato, elettrauto e bella gnocca.

Ricordati che se sei una bella gnocca è molto piu facile e frequente che lo pigli in quel post :D
Immagine
halnovemila

#15 Messaggio da leggere da halnovemila »

AlexVE ha scritto: Ricordati che se sei una bella gnocca è molto piu facile e frequente che lo pigli in quel post :D
Ho visto belle gnocche metterlo in quel post a tanta di quella gente... fidati, anche se non è fisicamente fa male comunque...
:(
AlexVE
Utente

#16 Messaggio da leggere da AlexVE »

halnovemila ha scritto:
AlexVE ha scritto: Ricordati che se sei una bella gnocca è molto piu facile e frequente che lo pigli in quel post :D
Ho visto belle gnocche metterlo in quel post a tanta di quella gente... fidati, anche se non è fisicamente fa male comunque...
:(

Immagine
nellolo
Utente

Re: Centralina

#17 Messaggio da leggere da nellolo »

halnovemila ha scritto:Danno che con 750 banalissimi euro posso risolvere....
Beato te! io ne ho appena spesi 1540 per la centralina della Mercedes...
Fortunatamente la metà a carico del venditore (sono in garanzia), ma anche pagare la metà mi ha escoriato il portafogli!!!
:@ :$
N e l l o
Utente

Re: Centralina

#18 Messaggio da leggere da AlexVE »

nellolo ha scritto:
halnovemila ha scritto:Danno che con 750 banalissimi euro posso risolvere....
Beato te! io ne ho appena spesi 1540 per la centralina della Mercedes...
Fortunatamente la metà a carico del venditore (sono in garanzia), ma anche pagare la metà mi ha escoriato il portafogli!!!
:@ :$

ma hai 3 auto tutte tue o in famiglia??
Immagine
halnovemila

#19 Messaggio da leggere da halnovemila »

Il conce si è scusato... ema la SAAB nonostante i 20 gg di garanzia scaduta non ha riconosciuto il danno.
Il conce si è offerto comunque di cambiarmi la centralina a costo zero ed a prezzo veramente basso.
Di più non poteva e nonostante la cifra apprezzo e riverisco. Un pò meno la casa madre ma d'altro canto i 20 giorni erano effettivamente passati.
Però mi chiedo: la fidelizzazzione non dovrebbe essere fatta anche di queste cose? Cioè chiudere un occhio?
:o(
forletto
Vicepresidente

#20 Messaggio da leggere da forletto »

halnovemila ha scritto: Però mi chiedo: la fidelizzazzione non dovrebbe essere fatta anche di queste cose? Cioè chiudere un occhio?
:o(

Hai perfettamente ragione! Basterebbe applicare le norme dettate dal buon senso!!! :ù
Rispondi