9-3 NG 2.2 2004. {P0400 con emulatore}
Inviato: martedì 25 settembre 2018, 17:40
Sono 2gg quasi che ho la macchina dal meccanico per un problema che l'obd segnala come EGR pur avendo l'emulatore. La macchina non sale di giri come fosse senza turbo, ed inizialmente la diagnosi era proprio questo. Oggi per fortuna si è accesa la spia EML con codice p0400 riferito alla egr.
Il meccanico ha tolto l'emulatore e collegato la egr vera e propria ma niente, la macchina non sale di giri ancora. Smontata e pulita ma nulla.
Nessun rumore strano e nessun fumo dallo scarico.
Le tubazioni a depressione sono nuove, sostituite da poco in silicone. Si pensava alle elettrovalvole ma sollecitandole funzionano benissimo quindi le abbiamo escluse.
Debimetro e sensore di pressione ( MAF E MAP ) sostituiti nemmeno 40.000km fa.
Domani smonterà la turbina giusto per dare un occhio anche se secondo lui non ha problemi, ne di gioco ne di perdite varie. ( turbo nuovo messo 80.000km fa )
Poi passera all'aspirazione, magari qualche farfalla che non apre bene o incastrata. ( i polmoni che le comandano sono a posto )
Avete idee ?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Il meccanico ha tolto l'emulatore e collegato la egr vera e propria ma niente, la macchina non sale di giri ancora. Smontata e pulita ma nulla.
Nessun rumore strano e nessun fumo dallo scarico.
Le tubazioni a depressione sono nuove, sostituite da poco in silicone. Si pensava alle elettrovalvole ma sollecitandole funzionano benissimo quindi le abbiamo escluse.
Debimetro e sensore di pressione ( MAF E MAP ) sostituiti nemmeno 40.000km fa.
Domani smonterà la turbina giusto per dare un occhio anche se secondo lui non ha problemi, ne di gioco ne di perdite varie. ( turbo nuovo messo 80.000km fa )
Poi passera all'aspirazione, magari qualche farfalla che non apre bene o incastrata. ( i polmoni che le comandano sono a posto )
Avete idee ?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk