Pagina 1 di 1

207R vs 207L

Inviato: mercoledì 26 settembre 2018, 14:18
da skizofonic
Salve,

sono intenzionato a ritornare al volante di una Saab 9.3 cabrio.
Ne possedevo una motorizzata con il 207R da 210cv (allestimento Aero). Macchina di cui conosco molto bene pregi e difetti ma che vendetti anni fa per ragioni di spazio/familiari.

Ho cercato una clone di quella che avevo e ho trovato una 9.3 ad un prezzo veramente allettante ma con il 207L da 175cv.

A prescindere dall'allestimento, non è Aero con tutto quello che ne consegue (freni, turbina, assetto, estetica) qualcuno ha avuto la possibilità di provarle entrambe?
Quali sono le principali differenze di resa?

Grazie a chi vorrà contribuire.

N.b.: ho cercato altre discussioni in merito (ci saranno già state di sicuro) ma non sono riuscito a trovarne. Perdonatemi...

Re: 207R vs 207L

Inviato: mercoledì 26 settembre 2018, 14:20
da Lucantropo
La differenza di prestazioni è apprezzabile, ma non abissale.

Se non sei alla ricerca di quest'ultime, ma della godibilità della ripresa, della brillantezza e comunque di prestazioni di tutto rispetto, va bene anche il B207L da 175cv.

Se poi ti dovesse deludere, è sempre possibile fargli una rimappatura con uno dei noti tuner svedesi che ti porta subito a 200cv e oltre.