Pagina 1 di 1
900ng cabrio alzacristalli posteriori
Inviato: domenica 21 ottobre 2018, 9:09
da Ettore900
Ciao a tutti.
Uno dei vetri posteriori della mia 900se cabrio "balla" quando alzato.
Presumo sia un problema simile a quelli anteriori, cioè le rotelle plastiche che scorrono nella guida.
Per quelli anteriori si trovano, e le ho già sostituite a suo tempo.
Per i posteriori invece non riesco a trovare niente online, e inoltre mi sembra che siano di forma diversa, oltre che piuttosto complesso lo smontaggio, che non ho ancora effettuato, mi sto basando sulle foto viste online.
Qualcuno ha esperienza diretta sullo smontaggio e la possibile sostituzione dei pattini e la loro reperibilità?
Codice ricambio ecc?
Grazie.
Re: 900ng cabrio alzacristalli posteriori
Inviato: domenica 30 dicembre 2018, 15:08
da Iroso
Ettore900 ha scritto: ↑domenica 21 ottobre 2018, 9:09
Ciao a tutti.
Uno dei vetri posteriori della mia 900se cabrio "balla" quando alzato.
Presumo sia un problema simile a quelli anteriori, cioè le rotelle plastiche che scorrono nella guida.
Per quelli anteriori si trovano, e le ho già sostituite a suo tempo.
Per i posteriori invece non riesco a trovare niente online, e inoltre mi sembra che siano di forma diversa, oltre che piuttosto complesso lo smontaggio, che non ho ancora effettuato, mi sto basando sulle foto viste online.
Qualcuno ha esperienza diretta sullo smontaggio e la possibile sostituzione dei pattini e la loro reperibilità?
Codice ricambio ecc?
Grazie.
Premetto che non so esserti d’aiuto ma ti volevo chiedere dove hai trovato la procedura per sostituire i rullini dei vetri anteriori,é complicato?
Re: 900ng cabrio alzacristalli posteriori
Inviato: domenica 30 dicembre 2018, 15:23
da Ettore900
Ciao.
Per i posteriori mi rispondo da solo dolpo averne smontato uno:lo smontaggio è fattibile, ma non dei più semplici.
I rullini in plastica non si possono sostituire, ma in realtà non ne avevo bisogno.
C'è una vite che fa da registro per l'inclinazione del vetro, messa a punto quella il vetro non balla più.
Per la tua domanda la procedura la avevo trovata in giro sul web, smanettando un pò dovresti trovarla, se riesco a rintracciare il link lo posto.
Comunque se hai un.pò di manualità è abbastanxa semplice, devi smontare il pannello porta, rimuovere anche il rasavetro esterno, sganciare il vetro dalla macchinetta e sfilarlo verso l'alto ruotando leggermente in avanti.
I rullini li ho presi da scandix, già che sei lì cambia anche la boccola verde di aggancio alla macchinetta.
I rullini sono 2 per vetro, la boccola verde 1.
Nella fase di estrazione e inserimento del vetro nella pprtiera fai molta attenzione perchè rischi di graffiare lo sportello con la staffa che sta alla base del cristallo.
Meglio se ti fai aiutare perchè se guardi all'interno non vedi all'esterno e viceversa.
Re: 900ng cabrio alzacristalli posteriori
Inviato: domenica 30 dicembre 2018, 15:36
da Iroso
Ettore900 ha scritto: ↑domenica 30 dicembre 2018, 15:23
Ciao.
Per i posteriori mi rispondo da solo dolpo averne smontato uno:lo smontaggio è fattibile, ma non dei più semplici.
I rullini in plastica non si possono sostituire, ma in realtà non ne avevo bisogno.
C'è una vite che fa da registro per l'inclinazione del vetro, messa a punto quella il vetro non balla più.
Per la tua domanda la procedura la avevo trovata in giro sul web, smanettando un pò dovresti trovarla, se riesco a rintracciare il link lo posto.
Comunque se hai un.pò di manualità è abbastanxa semplice, devi smontare il pannello porta, rimuovere anche il rasavetro esterno, sganciare il vetro dalla macchinetta e sfilarlo verso l'alto ruotando leggermente in avanti.
I rullini li ho presi da scandix, già che sei lì cambia anche la boccola verde di aggancio alla macchinetta.
I rullini sono 2 per vetro, la boccola verde 1.
Nella fase di estrazione e inserimento del vetro nella pprtiera fai molta attenzione perchè rischi di graffiare lo sportello con la staffa che sta alla base del cristallo.
Meglio se ti fai aiutare perchè se guardi all'interno non vedi all'esterno e viceversa.
Ciao e grazie per la risposta,il vetro sx quando abbassato di pochi cm presenta un gioco di circa un centimetro che il destro non ha ed oltre i 120Km/h c’é un fruscio fastidiosissimo,per tua esperienza che sia colpa dei rullini o che ci sia solo una vite da stringere o registrare?
Non riesco più a trovare i cd del WIS e EPC al,eno con quelli un’idea me la sarei fatta.....
Re: 900ng cabrio alzacristalli posteriori
Inviato: domenica 30 dicembre 2018, 16:46
da Iroso
Ettore900 ha scritto: ↑domenica 30 dicembre 2018, 15:23
Ciao.
Per i posteriori mi rispondo da solo dolpo averne smontato uno:lo smontaggio è fattibile, ma non dei più semplici.
I rullini in plastica non si possono sostituire, ma in realtà non ne avevo bisogno.
C'è una vite che fa da registro per l'inclinazione del vetro, messa a punto quella il vetro non balla più.
Per la tua domanda la procedura la avevo trovata in giro sul web, smanettando un pò dovresti trovarla, se riesco a rintracciare il link lo posto.
Comunque se hai un.pò di manualità è abbastanxa semplice, devi smontare il pannello porta, rimuovere anche il rasavetro esterno, sganciare il vetro dalla macchinetta e sfilarlo verso l'alto ruotando leggermente in avanti.
I rullini li ho presi da scandix, già che sei lì cambia anche la boccola verde di aggancio alla macchinetta.
I rullini sono 2 per vetro, la boccola verde 1.
Nella fase di estrazione e inserimento del vetro nella pprtiera fai molta attenzione perchè rischi di graffiare lo sportello con la staffa che sta alla base del cristallo.
Meglio se ti fai aiutare perchè se guardi all'interno non vedi all'esterno e viceversa.
https://youtu.be/MNVifRvJebk
Ho trovato questo ...........