Pagina 1 di 2
9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: martedì 13 novembre 2018, 15:22
da Lucantropo
Ciao a tutti,
volevo sondare le possibilità di dotare la 9-3NG Sedan (Dal 2008-...) di uno spoiler posteriore, una cosa che, a differenza della versione pre-restyling, risulta più semplice a dirsi che a farsi per via del fatto che lo spoiler della pre-restyling non si applica correttamente alla Restyling, per via della diversa posizione del badge, e che Saab aveva rimosso lo spoiler sulle versioni Aero... limitando di fatto la presenza dello spoiler alle sole Turbo-X, rendendolo così un accessorio praticamente inesistente.
Considerando che voglio già evitare in partenza tulle le "tunizzate" aftermarker generiche che non si accoppiano mai davvero bene, ne per misure, ne per stile, volevo chiedere se qualcuno ha qualche notizia che magari a me sfugge, di presenza di accessori originali/specifici.
Naturalmente mi riferisco anche ad oggetti dal costo avvicinabile, non voglio neanche sapere quanto possa costare lo spoiler originale della Turbo-X, dovendo essere necessariamente ordinato in Saab, sempre che sia disponibile..
E non mi pare di averlo trovato online...
So che c'era quello Hirsch, anche se non mi ha mai convinto fino in fondo per via della sua dimensione... ma comunque non mi pare che nemmeno questo si trovi in giro.
Quello che dovrebbe essere praticamente la sua replica mi sembra quetso:
https://www.ebay.com/itm/Carbon-Fiber-H ... rk:14:pf:0
350$...

Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: martedì 13 novembre 2018, 17:31
da GheSo
Stanotte vedo se trovo il codice
Dando un occhiata nei soliti siti, Pfs vende quello alto, ma lo fa pagare un macello
E pensare che fino a non troppo tempo fa di trovavano ovunque
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: martedì 13 novembre 2018, 18:36
da Lucantropo
Ho visto e costa appunto un'esagerazione, oltre ad essere pure esageratamente appariscente per i miei gusti.. preferivo una cosa più discreta...
Ma cosa si trovava ovunque? Io ho sempre trovato, anche a poco, quello della Aero pre-restyling.
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 1:03
da GheSo
Trovato il codice
12802144
Buona ricerca
Ho già guardato qualcosa io, si trovano sia nuovi che usati
https://www.skruvat.com/Spoiler-P78972.aspx
https://www.neobrothers.co.uk/spoilers- ... 1492-c.asp
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 8:40
da Lucantropo
Grazie, ma quello è per la pre-restyling.
Temo che l'unico che possa andare bene sia quello della TX, Hirsch e poi ora che ci penso dovrebbe esserci mica anche quello della Griffin Aero?!
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 11:22
da Lucantropo
Qui c'è un bel topic che riporta penso tutte le possibilità per le varie annate delle 9-3NG.
https://www.saabcentral.com/forums/show ... p?t=234493
Purtroppo non c'è molta scelta... forse la soluzione più interessante per le MY08 è o stuccare l'asola nello spoiler originale delle Aero pre-restyling... oppure prendere la replica Hirsch da 350$ che però è pure da verniciare

periodicamente mi torna questo pallino, ma poi alla fine mi sa che non ne vale la pena... -/
Con 300 e passa € posso levarmi altri sfizi. Ho trovato uno dall'Estonia su eBay che con 170€ vende le 4 maniglie interne rivestite in pelle identiche a quelle di Hirsch... giusto per fare un esempio

Magari mi farò il regalo di natale..
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 11:33
da GheSo
Lucantropo ha scritto: ↑mercoledì 14 novembre 2018, 8:40
Grazie, ma quello è per la pre-restyling.
Credevo anche io, ma vedendo le foto in giro lo danno anche per la tua
Tra l altro nell epc risultano due codici: uno è quello che ti ho dato mentre l altro per l alettone
Tra l altro, c è un annuncio di uno in vendita usato che è proprio messo nel bagagliaio di una restyling
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 11:42
da Lucantropo
GheSo ha scritto: ↑mercoledì 14 novembre 2018, 11:33
Lucantropo ha scritto: ↑mercoledì 14 novembre 2018, 8:40
Grazie, ma quello è per la pre-restyling.
Credevo anche io, ma vedendo le foto in giro lo danno anche per la tua
Gli spoiler sono tutti intercambiabili perché il bagagliaio è uguale, solo che non ci sta bene col buco vuoto secondo me...
Tra l altro, c è un annuncio di uno in vendita usato che è proprio messo nel bagagliaio di una restyling
Dove ?
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 18:38
da Seba9-3
Confermo!
Io ho passato il mio spoiler posteriore nella nuova TTiD e ho il " buco " in mezzo perchè lo stemma è più basso rispetto al modello precedente che lo " avvolge "!
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018, 19:11
da Lucantropo
Quindi cosa confermi? Che sta bene o male? Metti una foto

Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 1:14
da GheSo
Hai visto questo?
https://www.ebay.co.uk/itm/Genuine-Saab ... .l4275.c10
Si, lo so che è quello rialzato
Ma per il prezzo...
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 10:27
da Lucantropo
E' vero, però onestamente proprio non mi convince, ho dei gusti un po' complicati forse...

Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 10:30
da Lucantropo
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 12:20
da SUPERFRA
Ottimo sito... fai da cavia ... al massimo "butti" 130€

Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 13:06
da Lucantropo
Hanno anche un sacco di altri accessori, tipo tutta la "maniglieria hirsch", il Volante figo, la plancia, la cover del tunnerl centrale, etc... alcune cose sono identiche, altre non proprio, ma comunque belle ed a prezzi interessanti... ci penso seriamente.
Intanto gli ho scritto per chiedere chiarimenti sul prezzo perché simulando nel carrello c'è scritto "tasse escluse"... vediamo di capire.
Comunque riflettevo: o Tuerbo X o Aero... forse però Aero, più discreto, quello Turbo-X forse è un po' troppo massiccio senza doppio scarico diffusore cazzuto.. io ho lo scarico sdoppiato sul lato con il profilo in plastica quindi comunque la parte bassa è già "accessoriata", però non vorrei che uno spoiler troppo importante sopra stoni, mentre col semplice labbro Aero in teoria non si sbaglia...

Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 13:27
da HENRY
Vai di "Aero".....
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 15:32
da Fedesh
Miniera d’oro!! Mi sta già salendo la smania....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 15:37
da Lucantropo
Teniamoci in contatto che magari facciamo una spedizione unica..?

(costicchia, ho fatto un paio di simulazioni, almeno 40-50€).
Vieni al Pranzo Natalizio?
Prima voglio fare un tentativo con un tappezziere di qui per il discorso maniglie in pelle etc... altrimenti le prendo da qui tutto il set, sono anni che le voglio... oltre ad altre cose

Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 16:44
da Fedesh
Sisi al pranzo ci sono, se poi decidi di fare l’ordine fammi sapere che ti dico se voglio prendere qualcosa o no!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG MY08 Sedan - Spoiler posteriore (bagagliaio)
Inviato: giovedì 15 novembre 2018, 17:01
da Lucantropo
Per ora sto aspettando risposta da parte loro sul discorso "tasse escluse"... non vorrei che i 90€ + 40 diventassero tipo 300€ alla fine..