Pagina 1 di 1
Malfunzionamento ECU capote seconda parte
Inviato: giovedì 27 dicembre 2018, 17:58
da Iroso
Ciao a tutti,a chi avesse seguito le mie vicissitudini partecipo il ritorno a casa della “vecchia” ma con la capote funzionante al 99%, ora si chiude quasi del tutto ma ad un certo punto si pianta ed allora basta mollare e ripremere il tasto di apertura/chiusura e tutto va a posto, l’amico del mio meccanico,l’esperto di elettronica,ha fatto un buon lavoro ma per rimettere a posto perfettamente la centralina dice che avrebbe bisogno del diagramma o del disegno tecnico dei componenti saldati sulla scheda ( non me ne intendo,forse ha un altro nome...) per intervenire in modo mirato alla soluzione del problema,qualcuno nel forum sa se esiste e come reperire tale documentazione? Qual’é il nome corretto di questo schema nel caso dovessi cercarlo nel web?
Grazie a tutti fin d’ora per l’aiuto,ciao!!!!
Re: Malfunzionamento ECU capote seconda parte
Inviato: giovedì 27 dicembre 2018, 19:58
da marcofinnista
Di che macchina anno modello parliamo innanzitutto ? Se trattasi di 900NG mettiti l'anima in pace che senza andare in SAAB ad eseguire la riprogrammazione e la sincronizzazione dei movimenti col TECH II fatta da un meccanico con una certa esperienza dello specifico modello la capote non funzionera' MAI.
Re: Malfunzionamento ECU capote seconda parte
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018, 17:44
da Iroso
Saab 900 SE cabriolet MY 96
dalla tua risposta evinco che non hai letto la prima puntata,l’auto é seguita da sempre da meccanico ex Saab con strumentazione dedicata,il problema è la ecu della capote che non comanda più a dovere il movimente di tonneau e singoli archi e che per ripristinare dovrei avere lo schema dei componenti alloggiati all’interno della centralina stessa per poter sostituire quello/quelli difettosi...
Re: Malfunzionamento ECU capote seconda parte
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018, 19:26
da marcofinnista
Temo sia molto difficile trovare lo schema elettrico della centralina