Pagina 1 di 1
[RISOLTO] [9.5 OG] telecomando non funziona e chiave non avvia
Inviato: sabato 16 febbraio 2019, 11:06
da Beavis
Salve.
Nella mia 9-5OG del 1999 improvvisamente il telecomando non funziona più (non apre le portiere) e la chiave non avvia il motore.
Ho provato con entrambe le chiavi con lo stesso risultato.
Quando provo ad accendere la macchina non sento il "bip-bip" che chiede di allacciare le cinture.
Penso che il riconoscimento della chiave sia andato. Come posso fare? quale/dove è il modulo che riconosce le chiavi?
Grazie a tutti i suggerimenti!
Francesco
Re: [9.5 OG] telecomando non funziona e chiave non avvia
Inviato: domenica 17 febbraio 2019, 8:39
da desmo4
Buongiorno, non potrebbe essere la batteria esaurita sulla chiave?
Il sensore che riconosce la chiave dovrebbe essere sul blocchetto accensione.
Re: [9.5 OG] telecomando non funziona e chiave non avvia
Inviato: domenica 17 febbraio 2019, 9:27
da Beavis
Salve. Lo pensavo anche io ma:
-ho provato entrambe le chiavi
-la chiusura centralizzata non va nemmeno dal tasto interno.
-con la chiave riesco ad aprire solo la porta guidatore. La apertura centralizzata non va...
Mi sa che domani chiamo il carro attrezzi. Forse dovrò cambiare chiave e moduli twice sotto il sedile.
Ho provato a smontare e rimontare il sensore sul blocchetto della chiave ma sebza successo. Staccare e riattaccare la batteria non è servito.

Re: [9.5 OG] telecomando non funziona e chiave non avvia
Inviato: domenica 17 febbraio 2019, 19:19
da GheSo
La serratura nella porta guidatore apre solo quella, non tutte
Re: [9.5 OG] telecomando non funziona e chiave non avvia
Inviato: venerdì 22 febbraio 2019, 9:13
da Marcecooter
La batteria della 9.5 che tensione ti dà ?
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
[RISOLTO]! Re: [9.5 OG] telecomando non funziona e chiave non avvia
Inviato: venerdì 22 febbraio 2019, 13:34
da Beavis
Problema risolto!
Ma che sofferenza! Come avevo ipotizzato si è trattato della rottura della centralina TWICE posizionata sotto il sedile guidatore.
Da TECH2 dava l'allarme "massa di potenza mancante". La centralina ha "perso" anche i dati come "versione" "numero di serie" etc...
Tentare di riprogrammarla da TECH2 non ha sortito alcun effetto.
SOLUZIONE: nuova centralina e chiavi riprogrammate con TECH2.
LA CENTRALINA E' RISULTATA INTROVABILE! (trovato solo una usata). Ringraziamenti vanno all'officina DE LORENZI di Limena(Pd) per gli sforzi e la professionalità profusa!
Saluti
Re: [RISOLTO] [9.5 OG] telecomando non funziona e chiave non avvia
Inviato: sabato 23 febbraio 2019, 11:03
da marcofinnista