Pagina 1 di 1
Alternatore ululante
Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 10:41
da mattomatte
Da parecchio quando piove o c'è molta umidità l'alternatore o la puleggia del compressore "cantano" allegramente.....il rumore è tipo un cinguettio continuo che sparisce appena arriva una bella giornata di sole.... :roll: :roll: :roll:
Ci sarà da lubrificare qualcosa???
Re: Alternatore ululante
Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 10:54
da AlexVE
mattomatte ha scritto:Da parecchio quando piove o c'è molta umidità l'alternatore o la puleggia del compressore "cantano" allegramente.....il rumore è tipo un cinguettio continuo che sparisce appena arriva una bella giornata di sole.... :roll: :roll: :roll:
Ci sarà da lubrificare qualcosa???
Dovrebbe essere quasi certamente la cinghia, succedeva spesso anche a me sulla renault fuego. E' la cinghia che quando è un po secca/usurata, con l'umidità cinguetta, per risolvere prova a mettere del grasso di vaselina sulla cinghia MA NON INTERNAMENTE DOVE è A CONTATTO CON LE PULEGGE MA ESTERNAMENTE, SUL DORSO PER CAPIRCI, altrimenti poi slitterebbe!!!!

Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 11:39
da viggen
prova a mettere un po d acqua sulle cinte quando fischiano,sparirà di sicuro
Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 13:57
da Opron
Succede anche a me sulla CX (solo che lì fra pompa AP di sopensioni/freni/sterzo e ammenniccoli vari le cinghie pulegge sono molte di più che sulla 900).
La soluzione (Se non vuoi cambiare le cinghie) è proprio quella di lubrificare un pochino le cinghie (Ed eventualmente i tendicinghia, se presenti)...I meccanici in genere usano direttamente lo Svitol.
Ciao
Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 17:27
da mattomatte
viggen ha scritto:prova a mettere un po d acqua sulle cinte quando fischiano,sparirà di sicuro
Il problema c'è proprio quando piove...piu che le cinte non vorrei che fosse qualche cuscinetto di una puleggia....a peggiorare le cose poi ci si mette il fatto che la zona del compressore/alternatore è quella con meno spazio di lavoro....
Faccio prima a passare dall'elettrauto :oops: :oops: :oops:
Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 20:01
da mistermoney
Anche la mia lo faceva, soprattutto con l'umidità.
Il 'problema' si è attenuato tirando un pelo la cinghia, ed è completamente sparito appena l'ho sostituita.
In effetti sulla 900 lo spazio per lavorare sulle cinghie è incredibilmente scomodo! :roll: