Pagina 1 di 2

autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: venerdì 19 aprile 2019, 9:09
da vittorio
Buongiorno,volevo sapere se e normale che la mia autoradio icm 2 non si accende dal pulsante volume della radio,ma per accenderla la devo necessariamente pigiare sul pulsante espulsione cd,grazie

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: venerdì 19 aprile 2019, 9:25
da vincz
No, non è normale

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: venerdì 19 aprile 2019, 9:52
da vittorio
datemi qualche dritta

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: venerdì 19 aprile 2019, 10:11
da vittorio
Dimenticavo una cosa, una volta acceso lo posso spegnere e riaccendere dal pulsante dell'autoradio, anche con la chiave tolta, se la lascio per 10 minuti spenta, la devo riaccendere dal pulsante espulsione cd

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: venerdì 19 aprile 2019, 19:48
da angelo callegaro
E' simpatica  la  tua  autoradio,  anche  un  po'  eccentrica,  ma  come  hai  fatto a  scoprire che  col  cd...  qualcuno ci  deve  aver  messo  le  mani.... a  te  che  piace  smontare.... ecco  un  altra  occasione.... a  meno  che  non  sia  l'autoradio  di  Batman.... devo  provare  anche  io  con  la mia....

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: sabato 20 aprile 2019, 1:01
da vittorio
no quel problema gia cera,non lo smontata per niente

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: sabato 20 aprile 2019, 21:24
da angelo callegaro
grazie  alla  tua  domanda  sui  fari  xenon  adesso   ho  capito che  e' meglio  lasciare  le lampadine  normali....per  l'autoradio   prima  di   smontarla bisognerebbe  vedere  il disegno dei  collegamenti  e  non  sembra  neanche  semplice risolvere  il  problema.....forse  puoi  anche  lasciarla cosi'.....volevo giusti  chiederti se  con  la  capotta  aperta  si  sente  tanto  il  rumore  del motore....

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: domenica 21 aprile 2019, 23:49
da vittorio
Ciao,come mai e meglio lasciare le lampade normali? No anche se e aperta e tranquilla,rumore zero,per la radio voglio capire qualè il problema,poichè ogni volta devo far uscire il cd,e perdere la posizione del brano,e scocciante

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: lunedì 22 aprile 2019, 21:36
da angelo callegaro
bella  questa  che  perde  il  brano....  mi  sembra  evidente  che  va  smontata  e poi  devi  guardare  nel  tuo  manuale  se  c'e'  scritto  qualcosa a  questo  proposito... per  le  luci  xenon perche'  siano  in  regola  con  la  legge serve il lavafari , il  sensore di forse  di  livellamento , l'omologazione  alla motorizzazione  oltre  che  un  kit  luci  esente  da  problemi... altrimenti  rischi  anche  in  caso  di  controllo  di  vederti mi  sembra oltre  alla  contravvenzione  ,  ritirare  la  carta  di  circolazione  ed una  specie  di  nuova  revisione... si  certo  si  puo'  fare... pero'almeno  il  kit  deve  funzionare  bene.... ci  sara  qualche  filo  accoppiato in  un  modo  sbagliato ....puo' darsi  anche  dalla  fabbrica... anche  la mia  auto  e'  uscita  con  diversi  difetti....pero' mi  sembra  abbia  una  spina  coi  pin...prova  a  chiedere  a  qualche  installatore una  informazione a  grandi  linee..

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: lunedì 22 aprile 2019, 23:54
da vittorio
Sulla zona di Cavallino,Lecce ho trovato un'officina Saab,su Facebook ne parlano abbastanza bene,appena posso chiedo appuntamento,e vado ha chiedere un po' di delucidazioni.

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: lunedì 22 aprile 2019, 23:56
da vittorio
P.S,il brano lo perde perché pigiando sull'espulzione per logica inizia dal primo

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: martedì 23 aprile 2019, 9:36
da angelo callegaro
beh  certo  perde  il  brano... fa  ridere questa  autoradio ...comunque  quando ho  visto  smontare  il  lettore  cd  che  si'  e' rotto  due  volte sulla mia ricordo  che  c'erano tutte spine  coi  pin  e  quindi forse  dipende da  dentro  l'autoradio... sara'  da  valutare  se trovarne  una  di  usata  su  internet ... non  dovrebbe  costare  tanto... pero' c'e'  da vedere  se  serve  il  computer tech per  farla  funzionare sulla  automobile...no  siamo  molto  lontani  io sono di  Treviso.....adesso  guardo  se  ce  ne sono  di  demolite...comunque  molto bella  la  tua...anche  un  bel  colore...molto  marino..

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: martedì 23 aprile 2019, 10:03
da angelo callegaro
ecco  trovata una  a  Ferno in  provincia  di  Varese  una  93  demolita con  l'autoradio  uguale....telefono  0331241393  vista  in  terza  pagina  del  sito  kijiji  ........ma  come  hanno  fatto  a  scegliere  questo nome........

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: martedì 23 aprile 2019, 10:40
da vittorio
Ti ringrazio per la dritta,sto optando per un ecm 3,trovato a 50 euro,ma devo aver pazienza per la spedizione,poichè il venditore è molto impegnato

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: martedì 23 aprile 2019, 10:43
da vittorio
L'altra cosa che ho notato del pulsante che non ha ritorno quando premi,se lo sfiori si spegne o si riaccende,di solito dovrebbe sentirsi il clik,se non erro

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: domenica 5 maggio 2019, 17:06
da mds
se vai da Natale c'è la mia originale, io l'ho sostituita con una kenwood

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: domenica 5 maggio 2019, 17:09
da mds
anzi no scusa, la mia anche se 2006 era restyling

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: domenica 5 maggio 2019, 18:27
da vittorio
E con il navigatore?

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: lunedì 6 maggio 2019, 19:10
da mds
Nono, quella classica pulsanti display verde e lettore cd

questa 
Immagine



 

Re: autoradio icm 2 saab 93 2006

Inviato: lunedì 6 maggio 2019, 19:45
da vittorio
a ok, con navigatore la cerco,sulla mia c'è tutto il cablaggio differente