Pagina 1 di 1

Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: mercoledì 24 aprile 2019, 16:27
da mesaab93
Salve a tutti, qualcuno ha avuto mai questo tipo di errore? la macchina quando aumento il gas velocemente per aumentare la velocità, va in protezione, prima lo faceva solo in questo caso..ora lo fa spesso anche a bassa velocità .
 

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: mercoledì 24 aprile 2019, 18:02
da angelo callegaro
cosi'  a  spanne  dovrebbe  trattarsi di  un  guasto  che  appartiene  alla  famiglia  della  valvola  egr  , collettore  di  aspirazione  sporco , bloccato....li  hai  mai  puliti???  Si  accende  al  spia  del  motore???   In  attesa  di  ulteriori ragguagli ...vediamo  di  raccogliere  le  idee.......

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: mercoledì 24 aprile 2019, 18:15
da motorizzato
Stesso identico problema... e soprattutto quando fa caldo, poi spengo e riaccendo tutto ok, ma come incomincio a tirare si ripresenta il problema
Sembrerebbe come un surriscaldamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 9:00
da mesaab93
angelo callegaro ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 18:02
cosi'  a  spanne  dovrebbe  trattarsi di  un  guasto  che  appartiene  alla  famiglia  della  valvola  egr  , collettore  di  aspirazione  sporco , bloccato....li  hai  mai  puliti???  Si  accende  al  spia  del 
motore???   In  attesa  di  ulteriori ragguagli ...vediamo  di  raccogliere  le  idee.......
 

Ciao, ho fatto sostituire il gruppo collettore pulito tutto persino il serbatoio, riportata da un'altro meccanico il quale dice che il collettore era sporco (probabilmente i primo meccanico avrà combinato qualcosa), ripulito nuovamente. E' andata bene per un po' ma se spingevo troppo sull' accelleratore il problema si ripresentava, spento motore ripartivo e tutto tornava normale, premesso l'errore guasto motore sul quadro è sempre acceso il meccanico dice che non riesce a spegnerlo, io con un apparecchio collegato alla centralina tramite una applicazione da smartphone riesco a spegnerlo, ma dopo due tre accensioni  motore si ripresenta, non so piu che fare.
Grazie per il vostro aiuto.

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 13:52
da GheSo
Facendo una rapida ricerca del significato dei guasti, i primi due son riconducibili a un problema al regolatore di pressione del carburante mentre l'ultimo a un " temperatura del refrigerante insufficiente"

Premettendo che tutti avete lo stesso problema a caldo, l'ultimo suona strano, ma la cosa che accomuna tutti e tre è che ci siano problemi al cableggio che va a questi sistemi, all'ecm o il peggiore dei casi, problemi all'ecm stessa
Purtroppo problemi alla centralina non sono così sporadici

Però, le mie sono solo supposizioni, non sono meccanico

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 17:09
da angelo callegaro
si  appunto escludendo  l 'egr e  il  collettore potremmo entrare  nell'area  dei  guasti  degli  aggeggi  elettronici di  cui  si  e'  scritto  ampiamente  in  passato nel  forum , che  potrebbero  essere il  debimetro  e tutti  gli altri  suoi  amici........a  questo  punto  l'esercizio  di  veggenza  l' abbiamo  fatto  e potrebbe  essere utile  telefonare al  sig. Natale  di  Ceccano e  sentire il suo  parere......o  anche  con  nonchalance  chiedere una opinione  ad  una  officina Opel  oppure  Fiat...... lux............ sono  guasti  subdoli ... come  si  chiama  la  Saab di  via  Salaria  mi pare  e'  ancora  aperta????  Penso  di  si..........

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 17:10
da motorizzato
No nn c’è più ce la Mazda ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 19:53
da motorizzato
Ragazzi per stasera ho pulito Debimetro e sensore map, sembra abbia risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 20:46
da mesaab93
Ragazzi, ringrazio tutti veramente per la vostra gentilezza nel rispondere, proverò a pulire i debimetro ed i sensore map, vi terrò aggiornati.
Grazie

saluti

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: sabato 27 aprile 2019, 11:45
da motorizzato
Risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: martedì 30 aprile 2019, 9:02
da mesaab93
Salve a tutti, ieri ho pulito il debimetro e filtro aria e sembra che va meglio il difetto non si è rilevato, ho anche spinto un po la macchina e sembra migliorato.
Oggi vorrei provare a pulire anche il sensore map.
Facciamo le corna....

grazie

saluti

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: sabato 4 maggio 2019, 22:35
da vittorio
Ciao,novità,con la pulizia dei sensori?

Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: domenica 5 maggio 2019, 18:13
da motorizzato
Non risolto, in diagnosi 0 errori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: domenica 5 maggio 2019, 21:06
da vittorio
Ok,perfetto :)

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: lunedì 6 maggio 2019, 13:42
da motorizzato
Continua a darmi prestazioniimitate, il meccanico col tester nn vede un tubo, lui dice che è colpa della rimappa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: mercoledì 8 maggio 2019, 14:03
da motorizzato
Allora stamattina ho pulito il circuito aspirazione con sintoflon dsc , valvola pierburg e tubicini vari, nn vi dico cosa è uscito, e debimetro con spray per freni, una bella tirata e via.
La macchina non mi da problemi anzi ha ancora più tiro in basso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: giovedì 1 agosto 2019, 16:25
da Saab9.3
Ciao, posso chiederti quale interfaccia obd2 utilizzi?

Io ho questo,

https://www.amazon.it/dp/B078XG7HM3/ref ... qDbX6FVFJ9

acquistato agli inizi del 2018 ma non rileva nessun errore, nonostante io abbia il compressore a/c rotto le luci anabbaglianti staccate e la luce di posizione destra che non funziona e non si capisce perché.



Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: giovedì 1 agosto 2019, 17:09
da vincz
Rileva anomalie che riguardano il motore, non gli accessori che stanno intorno

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Inviato: sabato 3 agosto 2019, 19:17
da Seba9-3
Io verificherei il manicotto dell' intercoller in uscita, che va al collettore d'aspirazione.