Pagina 1 di 1
Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: mercoledì 24 aprile 2019, 16:27
da mesaab93
Salve a tutti, qualcuno ha avuto mai questo tipo di errore? la macchina quando aumento il gas velocemente per aumentare la velocità, va in protezione, prima lo faceva solo in questo caso..ora lo fa spesso anche a bassa velocità .
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: mercoledì 24 aprile 2019, 18:02
da angelo callegaro
cosi' a spanne dovrebbe trattarsi di un guasto che appartiene alla famiglia della valvola egr , collettore di aspirazione sporco , bloccato....li hai mai puliti??? Si accende al spia del motore??? In attesa di ulteriori ragguagli ...vediamo di raccogliere le idee.......
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: mercoledì 24 aprile 2019, 18:15
da motorizzato
Stesso identico problema... e soprattutto quando fa caldo, poi spengo e riaccendo tutto ok, ma come incomincio a tirare si ripresenta il problema
Sembrerebbe come un surriscaldamento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 9:00
da mesaab93
angelo callegaro ha scritto: ↑mercoledì 24 aprile 2019, 18:02
cosi' a spanne dovrebbe trattarsi di un guasto che appartiene alla famiglia della valvola egr , collettore di aspirazione sporco , bloccato....li hai mai puliti??? Si accende al spia del
motore??? In attesa di ulteriori ragguagli ...vediamo di raccogliere le idee.......
Ciao, ho fatto sostituire il gruppo collettore pulito tutto persino il serbatoio, riportata da un'altro meccanico il quale dice che il collettore era sporco (probabilmente i primo meccanico avrà combinato qualcosa), ripulito nuovamente. E' andata bene per un po' ma se spingevo troppo sull' accelleratore il problema si ripresentava, spento motore ripartivo e tutto tornava normale, premesso l'errore guasto motore sul quadro è sempre acceso il meccanico dice che non riesce a spegnerlo, io con un apparecchio collegato alla centralina tramite una applicazione da smartphone riesco a spegnerlo, ma dopo due tre accensioni motore si ripresenta, non so piu che fare.
Grazie per il vostro aiuto.
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 13:52
da GheSo
Facendo una rapida ricerca del significato dei guasti, i primi due son riconducibili a un problema al regolatore di pressione del carburante mentre l'ultimo a un " temperatura del refrigerante insufficiente"
Premettendo che tutti avete lo stesso problema a caldo, l'ultimo suona strano, ma la cosa che accomuna tutti e tre è che ci siano problemi al cableggio che va a questi sistemi, all'ecm o il peggiore dei casi, problemi all'ecm stessa
Purtroppo problemi alla centralina non sono così sporadici
Però, le mie sono solo supposizioni, non sono meccanico
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 17:09
da angelo callegaro
si appunto escludendo l 'egr e il collettore potremmo entrare nell'area dei guasti degli aggeggi elettronici di cui si e' scritto ampiamente in passato nel forum , che potrebbero essere il debimetro e tutti gli altri suoi amici........a questo punto l'esercizio di veggenza l' abbiamo fatto e potrebbe essere utile telefonare al sig. Natale di Ceccano e sentire il suo parere......o anche con nonchalance chiedere una opinione ad una officina Opel oppure Fiat...... lux............ sono guasti subdoli ... come si chiama la Saab di via Salaria mi pare e' ancora aperta???? Penso di si..........
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 17:10
da motorizzato
No nn c’è più ce la Mazda ora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 19:53
da motorizzato
Ragazzi per stasera ho pulito Debimetro e sensore map, sembra abbia risolto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: giovedì 25 aprile 2019, 20:46
da mesaab93
Ragazzi, ringrazio tutti veramente per la vostra gentilezza nel rispondere, proverò a pulire i debimetro ed i sensore map, vi terrò aggiornati.
Grazie
saluti
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: sabato 27 aprile 2019, 11:45
da motorizzato
Risolto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: martedì 30 aprile 2019, 9:02
da mesaab93
Salve a tutti, ieri ho pulito il debimetro e filtro aria e sembra che va meglio il difetto non si è rilevato, ho anche spinto un po la macchina e sembra migliorato.
Oggi vorrei provare a pulire anche il sensore map.
Facciamo le corna....
grazie
saluti
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: sabato 4 maggio 2019, 22:35
da vittorio
Ciao,novità,con la pulizia dei sensori?
Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: domenica 5 maggio 2019, 18:13
da motorizzato
Non risolto, in diagnosi 0 errori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: domenica 5 maggio 2019, 21:06
da vittorio
Ok,perfetto

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: lunedì 6 maggio 2019, 13:42
da motorizzato
Continua a darmi prestazioniimitate, il meccanico col tester nn vede un tubo, lui dice che è colpa della rimappa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019, 14:03
da motorizzato
Allora stamattina ho pulito il circuito aspirazione con sintoflon dsc , valvola pierburg e tubicini vari, nn vi dico cosa è uscito, e debimetro con spray per freni, una bella tirata e via.
La macchina non mi da problemi anzi ha ancora più tiro in basso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: giovedì 1 agosto 2019, 16:25
da Saab9.3
Ciao, posso chiederti quale interfaccia obd2 utilizzi?
Io ho questo,
https://www.amazon.it/dp/B078XG7HM3/ref ... qDbX6FVFJ9
acquistato agli inizi del 2018 ma non rileva nessun errore, nonostante io abbia il compressore a/c rotto le luci anabbaglianti staccate e la luce di posizione destra che non funziona e non si capisce perché.
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: giovedì 1 agosto 2019, 17:09
da vincz
Rileva anomalie che riguardano il motore, non gli accessori che stanno intorno
Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125
Inviato: sabato 3 agosto 2019, 19:17
da Seba9-3
Io verificherei il manicotto dell' intercoller in uscita, che va al collettore d'aspirazione.