Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mesaab93
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:10
Località: Roma

Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#1 Messaggio da leggere da mesaab93 »

Salve a tutti, qualcuno ha avuto mai questo tipo di errore? la macchina quando aumento il gas velocemente per aumentare la velocità, va in protezione, prima lo faceva solo in questo caso..ora lo fa spesso anche a bassa velocità .
 
Allegati
035aa82f-164d-441d-89c3-31853018b929.jpg
035aa82f-164d-441d-89c3-31853018b929.jpg (39.48 KiB) Visto 6597 volte
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

cosi'  a  spanne  dovrebbe  trattarsi di  un  guasto  che  appartiene  alla  famiglia  della  valvola  egr  , collettore  di  aspirazione  sporco , bloccato....li  hai  mai  puliti???  Si  accende  al  spia  del  motore???   In  attesa  di  ulteriori ragguagli ...vediamo  di  raccogliere  le  idee.......
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#3 Messaggio da leggere da motorizzato »

Stesso identico problema... e soprattutto quando fa caldo, poi spengo e riaccendo tutto ok, ma come incomincio a tirare si ripresenta il problema
Sembrerebbe come un surriscaldamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Avatar utente
mesaab93
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:10
Località: Roma

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#4 Messaggio da leggere da mesaab93 »

angelo callegaro ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 18:02
cosi'  a  spanne  dovrebbe  trattarsi di  un  guasto  che  appartiene  alla  famiglia  della  valvola  egr  , collettore  di  aspirazione  sporco , bloccato....li  hai  mai  puliti???  Si  accende  al  spia  del 
motore???   In  attesa  di  ulteriori ragguagli ...vediamo  di  raccogliere  le  idee.......
 

Ciao, ho fatto sostituire il gruppo collettore pulito tutto persino il serbatoio, riportata da un'altro meccanico il quale dice che il collettore era sporco (probabilmente i primo meccanico avrà combinato qualcosa), ripulito nuovamente. E' andata bene per un po' ma se spingevo troppo sull' accelleratore il problema si ripresentava, spento motore ripartivo e tutto tornava normale, premesso l'errore guasto motore sul quadro è sempre acceso il meccanico dice che non riesce a spegnerlo, io con un apparecchio collegato alla centralina tramite una applicazione da smartphone riesco a spegnerlo, ma dopo due tre accensioni  motore si ripresenta, non so piu che fare.
Grazie per il vostro aiuto.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Facendo una rapida ricerca del significato dei guasti, i primi due son riconducibili a un problema al regolatore di pressione del carburante mentre l'ultimo a un " temperatura del refrigerante insufficiente"

Premettendo che tutti avete lo stesso problema a caldo, l'ultimo suona strano, ma la cosa che accomuna tutti e tre è che ci siano problemi al cableggio che va a questi sistemi, all'ecm o il peggiore dei casi, problemi all'ecm stessa
Purtroppo problemi alla centralina non sono così sporadici

Però, le mie sono solo supposizioni, non sono meccanico
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#6 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

si  appunto escludendo  l 'egr e  il  collettore potremmo entrare  nell'area  dei  guasti  degli  aggeggi  elettronici di  cui  si  e'  scritto  ampiamente  in  passato nel  forum , che  potrebbero  essere il  debimetro  e tutti  gli altri  suoi  amici........a  questo  punto  l'esercizio  di  veggenza  l' abbiamo  fatto  e potrebbe  essere utile  telefonare al  sig. Natale  di  Ceccano e  sentire il suo  parere......o  anche  con  nonchalance  chiedere una opinione  ad  una  officina Opel  oppure  Fiat...... lux............ sono  guasti  subdoli ... come  si  chiama  la  Saab di  via  Salaria  mi pare  e'  ancora  aperta????  Penso  di  si..........
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#7 Messaggio da leggere da motorizzato »

No nn c’è più ce la Mazda ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#8 Messaggio da leggere da motorizzato »

Ragazzi per stasera ho pulito Debimetro e sensore map, sembra abbia risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Avatar utente
mesaab93
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:10
Località: Roma

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#9 Messaggio da leggere da mesaab93 »

Ragazzi, ringrazio tutti veramente per la vostra gentilezza nel rispondere, proverò a pulire i debimetro ed i sensore map, vi terrò aggiornati.
Grazie

saluti
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#10 Messaggio da leggere da motorizzato »

Risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Avatar utente
mesaab93
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:10
Località: Roma

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#11 Messaggio da leggere da mesaab93 »

Salve a tutti, ieri ho pulito il debimetro e filtro aria e sembra che va meglio il difetto non si è rilevato, ho anche spinto un po la macchina e sembra migliorato.
Oggi vorrei provare a pulire anche il sensore map.
Facciamo le corna....

grazie

saluti
vittorio
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:44

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#12 Messaggio da leggere da vittorio »

Ciao,novità,con la pulizia dei sensori?
[url]http://Immagine[/url]
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#13 Messaggio da leggere da motorizzato »

Non risolto, in diagnosi 0 errori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
vittorio
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:44

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#14 Messaggio da leggere da vittorio »

Ok,perfetto :)
[url]http://Immagine[/url]
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#15 Messaggio da leggere da motorizzato »

Continua a darmi prestazioniimitate, il meccanico col tester nn vede un tubo, lui dice che è colpa della rimappa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#16 Messaggio da leggere da motorizzato »

Allora stamattina ho pulito il circuito aspirazione con sintoflon dsc , valvola pierburg e tubicini vari, nn vi dico cosa è uscito, e debimetro con spray per freni, una bella tirata e via.
La macchina non mi da problemi anzi ha ancora più tiro in basso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Saab9.3
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#17 Messaggio da leggere da Saab9.3 »

Ciao, posso chiederti quale interfaccia obd2 utilizzi?

Io ho questo,

https://www.amazon.it/dp/B078XG7HM3/ref ... qDbX6FVFJ9

acquistato agli inizi del 2018 ma non rileva nessun errore, nonostante io abbia il compressore a/c rotto le luci anabbaglianti staccate e la luce di posizione destra che non funziona e non si capisce perché.


9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#18 Messaggio da leggere da vincz »

Rileva anomalie che riguardano il motore, non gli accessori che stanno intorno
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Saab 9.3 tdi 150 cv-Errore centralina 00090 0001 1125

#19 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Io verificherei il manicotto dell' intercoller in uscita, che va al collettore d'aspirazione.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite