Pagina 1 di 1
Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 15:35
da LaMiaSaabina
Salve ragazzi
Per vostra conoscenza ed esperienza c'è da fidarsi nella fattispecie di questo tipo di kit tagliando? (soprattutto dell'olio).
https://www.ebay.it/itm/Per-Saab-9-3-93 ... %2C+120+PS
C'è anche questo :
KIT TAGLIANDO FILTRI E OLIO 9-3 II 1.9 TDI 88KW 120CV 2004 ->
https://www.amazon.it/dp/B07DZWK6TR/ref ... nDbRANGNDF
Da notare che ho sempre effettuato tagliandi presso casa madre a Pisa, ma questa volta volevo sperimentare strade alternative.
Merci
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 15:57
da GheSo
Dove vedi l olio?
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 16:06
da drillo65
Il Mannol 5w30 non è malaccio ma su questi motori che tendono a scalare parecchio trovo un 5w40 più indicato.
Poi se vuoi l'optimum prendi il Mobil 1 0w40.
Attenzione ai filtri gasolio,dall'agosto 2006 è cambiato devi prendere quello specifico.
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 16:07
da LaMiaSaabina
Secondo link, 5 litri
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 16:19
da LaMiaSaabina
drillo65 ha scritto: ↑lunedì 22 luglio 2019, 16:06
Il Mannol 5w30 non è malaccio ma su questi motori che tendono a scalare parecchio trovo un 5w40 più indicato.
Poi se vuoi l'optimum prendi il Mobil 1 0w40.
Attenzione ai filtri gasolio,dall'agosto 2006 è cambiato devi prendere quello specifico.
Grazie per il Reply con suggerimenti specifici
Quindi se ho capito bene, meglio procedere acquistando olio e filtri separati.
Olio 5 litri son sufficienti?
Filtro quello specifico dove posso trovarlo? Per gli altri 3?
Thabks
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 16:25
da LaMiaSaabina
drillo65 ha scritto: ↑lunedì 22 luglio 2019, 16:06
Il Mannol 5w30 non è malaccio ma su questi motori che tendono a scalare parecchio trovo un 5w40 più indicato.
Poi se vuoi l'optimum prendi il Mobil 1 0w40.
Attenzione ai filtri gasolio,dall'agosto 2006 è cambiato devi prendere quello specifico.
Drillo, questo?
Mobil 1 FS 0 W-40 Olio per motore, da 5 l
https://www.amazon.it/dp/B071G118KZ/ref ... nDb05D7W3X
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 18:51
da GheSo
Il.manuale riporta 4,5l di olio motore
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 19:13
da LaMiaSaabina
Ad averlo anche io il manuale
Grazie per l'info, quindi 5 son perfetti... Mi resta da capire solo quali filtri prendere, in totale son 4 : aria, olio, carburante e abitacolo.
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 21:24
da drillo65
Si,quello.
Il tuo filtro gasolio DOVREBBE essere quello in carta tipo quello dell'olio ( che costa poco) .
Io sarò fissato ma i filtri preferisco prenderli singolarmente e di buona qualità. Anche spendendo qualcosa in più, ma in questi package mettono roba di terza.
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: lunedì 22 luglio 2019, 21:27
da drillo65
Non ricordo dove,come e perchè ma nel mare magnum della rete si può scaricare il manuale della 9-3 (in inglese)
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 0:30
da LaMiaSaabina
drillo65 ha scritto: ↑lunedì 22 luglio 2019, 21:24
Si,quello.
Il tuo filtro gasolio DOVREBBE essere quello in carta tipo quello dell'olio ( che costa poco) .
Io sarò fissato ma i filtri preferisco prenderli singolarmente e di buona qualità. Anche spendendo qualcosa in più, ma in questi package mettono roba di terza.
Sai dove acquistare il filtro specifico se ha un codice? Meglio sarebbe dove acquistare tutti e 4.
Grazie
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 0:31
da LaMiaSaabina
drillo65 ha scritto: ↑lunedì 22 luglio 2019, 21:27
Non ricordo dove,come e perchè ma nel mare magnum della rete si può scaricare il manuale della 9-3 (in inglese)
OK mi metto alla ricerca

Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 0:45
da LaMiaSaabina
Trovato
Se dovesse servire a qualcuno:
Qui tutti i manuali per anno e modello
http://steadysaabin.com/saab-9-3-manuals/
Bella da morire anche disegnata la mia svedese

Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 2:36
da LaMiaSaabina
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 8:52
da Fedesh
Questo kit è per il benzina, se posso consigliarti dai un occhio su Neobrothers o su Skandix che vendono sia i kit che i singoli filtri per i TiD. Anche Partsforsaabs è ottimo ma non l’ho mai usato e non so se è ben fornito per le Saab diesel.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 12:52
da LaMiaSaabina
Grazie
P s.:diamine non mi sono accorto dell'alimentazione

Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 13:04
da drillo65
Non caricarmi di responsabilità in cui forse potrei fallare,dividiamole da buoni amici con gli altri utenti del forum,
tra cui ti assicuro ve ne sono più ferrati di me.
Forse ti posso porgere la mia esperienza personale,quello si,ma tale considerala.
Ultimamente mi servo di loro:
https://www.autoparti.it/
a dispetto del nome sono tedeschi,ma hanno una sede (non deposito) in Italia.
Prezzi normali, costi spedizioni onesti,tempi lunghini, ma molta scelta e serietà
Inoltre basta impostare modello e anno e ti danno i ricambi specifici.
tra l'altro puoi prendere anche il motorino di ventilazione e l'olio con una unica spedizione.
Ad Maiora
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 13:49
da vincz
Puoi fare un giro anche su Mister-auto.it , se non altro per confrontate i vari prezzi

Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 15:52
da GheSo
Leggermente più caro generalmente
Però controllare non costa nulla
Anche io mi servo da entrambi con soddisfazione ( e dò ragione a Drillo in quanto i primi son diventati un po' più lenti nella spedizione)
Re: Tagliando saab 93 vector 2004 88 kw 1.9 tid
Inviato: martedì 23 luglio 2019, 16:43
da LaMiaSaabina
Grazie davvero ragazzi, a tutti!
Siete stati preziosi
Vado di ricerca sui siti indicati e posto qui, vediamo cosa trovo
