Pagina 1 di 1

Acqua nel bagagliaio....

Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 17:36
da mattomatte
Che palle :? :? :?

Mi entra l'acqua probabilemnte dalle guarnizioni del lunotto (già siliconate in passato e risiliconate oggi)...considerando che a Roma piove da 24h e la Sabbina dorme all'aperto, immaginate quanta H2o Sia entrata...... :roll: :cry: :cry:

Stranamente ho trovato l'acqua anche sul fondo del bagagliaio, per intenderci dove c'è la ruota di scorta e ho notato che ci sono 2 buchi di scolo :shock: :shock:

Date un'occhiata alle foto per capire.....possibile che sia previsto un passaggio di acqua nel baule??? :shock: :shock: :shock: :shock:

Notate il giravite arancione



Immagine


Immagine

Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 20:13
da mistermoney
E se invece di entrare da sopra... entrasse da sotto? :roll:

Sembra una stupidaggine, ma molte volte con lo schizzare delle pozzanghere capita che entri l'acqua da sotto, basta solo che i tappi siano chiusi male o siano rovinati.

Prova a controllare anche quelli.

Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 10:25
da mattomatte
mistermoney ha scritto:E se invece di entrare da sopra... entrasse da sotto? :roll:

Sembra una stupidaggine, ma molte volte con lo schizzare delle pozzanghere capita che entri l'acqua da sotto, basta solo che i tappi siano chiusi male o siano rovinati.

Prova a controllare anche quelli.
Dubito...primo perchè l'auto è stata ferma nelle 24h di pioggia e poi perchè questi fori hanno una sorta di guanizione in gomma che ne ostruisce al 80% ingresso.....a questo punto non so se siliconarli del tutto.... :oops:

Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 11:05
da Stefano
Non vedo perchè i fori di scolo non debbano essere previsti dalla Saab, servono proprio in situazioni come queste o come quando si rompe la damigiana di vino nel baule :D
Anzi, credo che tutt ele macchine li abbiano (sennò cosa fai, l'acquario nel baule??)

Le guarnizioni del portellone invece come sono? avrei immaginato che l'acqua entrasse da lì.....

Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 11:52
da mattomatte
Stefano ha scritto:Non vedo perchè i fori di scolo non debbano essere previsti dalla Saab, servono proprio in situazioni come queste o come quando si rompe la damigiana di vino nel baule :D
Anzi, credo che tutt ele macchine li abbiano (sennò cosa fai, l'acquario nel baule??)

Le guarnizioni del portellone invece come sono? avrei immaginato che l'acqua entrasse da lì.....
Un po appiattite e per questo ne avevo incollate altre per ripristinare lo spessore....

Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 12:54
da Stefano
Mmmmm allora secondo il mio modesto parere il problema è lì.... io proverei a metterci un po' di vaselina o di olio siliconico. e poi magari puoi anche registrare la chiusura del baule in modo che prema di più sulle guarnizioni.

Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 13:09
da Stefano
Non ne sarei tanto sicuro, per quelle degli sportelli davanto alla Saab mi avevano chiesto 130e l'una... :shock:

Poi "uno sproposito" è soggettivo, per me 130e una guranizione è tantino :lol: , soprattutto la notifica che mi è arrivata stamattina (2 multe pagate ma in ritardo nel 2002, adesso tocca ripargale e pagarci anche la mora, totale 300e per due multe di divieto di sosta di cui una in moto, oltretutto già pagate. Grazie Cofferati..... :twisted: )

Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 13:53
da Stefano
Credo che quei ricambi costassero così tanto perchè poco richiesti, per cui il costo per la loro gestione è maggiore. altri ricambi ch ho preso originali avevano dei prezzi umani (termostato 12€, silent-block del supporto superiore motore 18€ l'uno, filtro aria 20€....)


Per le multe non li so bene neanche io perchè, so che un mio amico (altro Saabista di Bologna :lol: ) questa settimana mi ha detto che gli era arrivato un avviso per una multa del 2001, lui ha chiamato la polizia e gli hanno detto che a suo tempo la pagò con qualche giorno di ritardo, e che le multe dopo la scadenza RADDOPPIANO (a me sembra incredibile, ma a lui hanno detto così), per cui adesso deve pagare la metà mancante (uguale alla multa originale) più vviamente more e sovrattasse varie. Poi quando stamattina (sabato) sono arrivato a casa (lavoro sempre in trasfeta e torno a casa solo il fine settimana) mi sono trovato DUE notifiche uguali a quelle del mio amico, per due multe del 2002. La notifica dice solo il numero di verbale e la data, ma a memoria sono due divieti si sosta, sicuramente pagati, anche se in ritardo.... facendo 2+2 credo la mia situazione sia uguale a quella del mio amico. Lunedì chiamo la polizia (ovviamente oggi mica ci sono) e mi faccio spiegare meglio....
Ah proprio l'altro giorno ho saputo che Cofferati (ex leader CIGL e adesso sindaco di Bologna) non ha la patente, e mi sono spiegato la sua avversione al trasporto privato (targhe alterne, blocchi del traffico, zone a traffico limitato, pochissimi parcheggi e tutti a pagamento.....)

Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 16:23
da mattomatte
Se spendo 130 euro per le guarnizioni faccio raddoppiare il valore dell'auto!! :lol: :lol: :lol:

Il problema è sicuramente la guarnizione del lunotto dati che ieri si vedeva ancora la scia di acqua colare proprio da li.....cmq oggi dopo una notte sotto l'acqua il bagagliaio è asciutto....speriamo bene :D :D :D

Inviato: domenica 9 ottobre 2005, 1:39
da Stefano
Dai, male che vada una strisciolina sottile di silicone nero tra la guarnizione e il vetro risolve tutto.....