Pagina 1 di 1
Acqua nel bagagliaio....
Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 17:36
da mattomatte
Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 20:13
da mistermoney
E se invece di entrare da sopra... entrasse da sotto? :roll:
Sembra una stupidaggine, ma molte volte con lo schizzare delle pozzanghere capita che entri l'acqua da sotto, basta solo che i tappi siano chiusi male o siano rovinati.
Prova a controllare anche quelli.
Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 10:25
da mattomatte
mistermoney ha scritto:E se invece di entrare da sopra... entrasse da sotto? :roll:
Sembra una stupidaggine, ma molte volte con lo schizzare delle pozzanghere capita che entri l'acqua da sotto, basta solo che i tappi siano chiusi male o siano rovinati.
Prova a controllare anche quelli.
Dubito...primo perchè l'auto è stata ferma nelle 24h di pioggia e poi perchè questi fori hanno una sorta di guanizione in gomma che ne ostruisce al 80% ingresso.....a questo punto non so se siliconarli del tutto.... :oops:
Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 11:05
da Stefano
Non vedo perchè i fori di scolo non debbano essere previsti dalla Saab, servono proprio in situazioni come queste o come quando si rompe la damigiana di vino nel baule
Anzi, credo che tutt ele macchine li abbiano (sennò cosa fai, l'acquario nel baule??)
Le guarnizioni del portellone invece come sono? avrei immaginato che l'acqua entrasse da lì.....
Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 11:52
da mattomatte
Stefano ha scritto:Non vedo perchè i fori di scolo non debbano essere previsti dalla Saab, servono proprio in situazioni come queste o come quando si rompe la damigiana di vino nel baule
Anzi, credo che tutt ele macchine li abbiano (sennò cosa fai, l'acquario nel baule??)
Le guarnizioni del portellone invece come sono? avrei immaginato che l'acqua entrasse da lì.....
Un po appiattite e per questo ne avevo incollate altre per ripristinare lo spessore....
Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 12:54
da Stefano
Mmmmm allora secondo il mio modesto parere il problema è lì.... io proverei a metterci un po' di vaselina o di olio siliconico. e poi magari puoi anche registrare la chiusura del baule in modo che prema di più sulle guarnizioni.
Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 13:09
da Stefano
Non ne sarei tanto sicuro, per quelle degli sportelli davanto alla Saab mi avevano chiesto 130e l'una... :shock:
Poi "uno sproposito" è soggettivo, per me 130e una guranizione è tantino

, soprattutto la notifica che mi è arrivata stamattina (2 multe pagate ma in ritardo nel 2002, adesso tocca ripargale e pagarci anche la mora, totale 300e per due multe di divieto di sosta di cui una in moto, oltretutto già pagate. Grazie Cofferati..... :twisted: )
Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 13:53
da Stefano
Credo che quei ricambi costassero così tanto perchè poco richiesti, per cui il costo per la loro gestione è maggiore. altri ricambi ch ho preso originali avevano dei prezzi umani (termostato 12€, silent-block del supporto superiore motore 18€ l'uno, filtro aria 20€....)
Per le multe non li so bene neanche io perchè, so che un mio amico (altro Saabista di Bologna

) questa settimana mi ha detto che gli era arrivato un avviso per una multa del 2001, lui ha chiamato la polizia e gli hanno detto che a suo tempo la pagò con qualche giorno di ritardo, e che le multe dopo la scadenza RADDOPPIANO (a me sembra incredibile, ma a lui hanno detto così), per cui adesso deve pagare la metà mancante (uguale alla multa originale) più vviamente more e sovrattasse varie. Poi quando stamattina (sabato) sono arrivato a casa (lavoro sempre in trasfeta e torno a casa solo il fine settimana) mi sono trovato DUE notifiche uguali a quelle del mio amico, per due multe del 2002. La notifica dice solo il numero di verbale e la data, ma a memoria sono due divieti si sosta, sicuramente pagati, anche se in ritardo.... facendo 2+2 credo la mia situazione sia uguale a quella del mio amico. Lunedì chiamo la polizia (ovviamente oggi mica ci sono) e mi faccio spiegare meglio....
Ah proprio l'altro giorno ho saputo che Cofferati (ex leader CIGL e adesso sindaco di Bologna) non ha la patente, e mi sono spiegato la sua avversione al trasporto privato (targhe alterne, blocchi del traffico, zone a traffico limitato, pochissimi parcheggi e tutti a pagamento.....)
Inviato: sabato 8 ottobre 2005, 16:23
da mattomatte
Inviato: domenica 9 ottobre 2005, 1:39
da Stefano
Dai, male che vada una strisciolina sottile di silicone nero tra la guarnizione e il vetro risolve tutto.....