Pagina 1 di 1

PERDITA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO DAL COLLETTORE

Inviato: venerdì 11 ottobre 2019, 10:45
da Peppe
Buongiorno a tutti, possiedo una saab 9.3 1.9 ttid del 2008 sw con 230.000km. L'auto ha una perdita consistente dii liquido di raffreddamento. Escluso che sia la pompa dell'acqua, radiatore e vari manicotti, il mio meccanico riscontrava che la perdita proviene dal collettore di aspirazione...
Premesso questo, vorrei chiedere a tutti voi se qualcuno abbia riscontrato tale problema e se è bastato cambiare solo il collettore. Secondo le vostre esperienze può essere un problema solo di collettore oppure di testata? Grazie 🙏

Re: PERDITA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO DAL COLLETTORE

Inviato: venerdì 11 ottobre 2019, 12:44
da GheSo
Il.collettore d aspirazione è di plastica e con il tempo tende a deformarsi per via del calore

Già sei fortunato a doverlo cambiare a questo chilometraggio

Re: PERDITA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO DAL COLLETTORE

Inviato: domenica 13 ottobre 2019, 14:29
da Seba9-3
Puoi usare semplicemente un buon turafalle da versare secondo la prescrizione sul liquido di raffreddamento...
Corri un pò perchè vada in circolo...e verifica nel tempo/km
Sostituire ora il collettore secondo me è troppo frettoloso.