9-3NG 2.2TiD - Vaschetta riempimento olio coperchio valvole
Inviato: domenica 27 ottobre 2019, 11:21
Ciao a tutti,
tempo fa avevo segnalato (insieme ad un altro utente del forum) la perdita di vapori di olio sul coperchio valvole; imputando la colpa all'o-ring del tappo di riempimento olio, l'ho sostituito con un o-ring addirittura più spesso. Purtroppo la perdita è ancora presente ma osservando il catalogo EPC, si nota la presenza di un secondo o-ring n. 8 sulla vaschetta di riempimento dell'olio. Le ipotesi ora sono due, la vaschetta di plastica è crepata in qualche punto e va sostituita oppure il secondo o-ring non tiene più e va sostituito. Non essendoci istruzioni sul Wis su come smontarla, ho provato semplicemente a svitarla (a motore caldo) ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa come è possibile smontarla? E' avvitata oppure è incastrata in qualche modo?
tempo fa avevo segnalato (insieme ad un altro utente del forum) la perdita di vapori di olio sul coperchio valvole; imputando la colpa all'o-ring del tappo di riempimento olio, l'ho sostituito con un o-ring addirittura più spesso. Purtroppo la perdita è ancora presente ma osservando il catalogo EPC, si nota la presenza di un secondo o-ring n. 8 sulla vaschetta di riempimento dell'olio. Le ipotesi ora sono due, la vaschetta di plastica è crepata in qualche punto e va sostituita oppure il secondo o-ring non tiene più e va sostituito. Non essendoci istruzioni sul Wis su come smontarla, ho provato semplicemente a svitarla (a motore caldo) ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa come è possibile smontarla? E' avvitata oppure è incastrata in qualche modo?