Pagina 1 di 1

9-5 2003 compressore aria condizionata

Inviato: giovedì 31 ottobre 2019, 12:19
da baffosardi
Il mio meccanico mi dice che il compressore dell' Ac ha una perdita sul paraolio dell'albero e quindi non tiene la carica del gas anche provando col sigillante. Ne devo acquistare un'altro visto che far revisionare quello mi terrebbe la macchina troppo ferma.
Ho visto che usati ce ne sono tanti ma non capisco le compatibilita...9-3--9-5 è uguale? addiruttura vedo raba per Opel Vectra e Fiat che sembra essere lo stesso compressore..il codice modello è Pxv16.
Perchè risparmiare il più possible ( prezzi nell'ordine dei 50 euro spediti) mi consentirebbe di provare se funziona quello usato ed eventualmente in caso negativo far revisionare quello originale sull'auto..
Cosa mi consigliate? Uno nuovo compatibile costa sui 220 euro..poi c'è la manodopera etc...
Grazie

Re: 9-5 NG 2003 compressore aria condizionata

Inviato: lunedì 4 novembre 2019, 20:21
da vincz
Se il modello del compressore è uguale perchè non tentare? Certo, tieni in considerazione che se non dovesse funzionare...

Nel titolo hai indicato 9-5 NG 2003.... penso che volessi indicare la 9-3, vero?

Se dovessero servire, i codici SAAB dei compressori variano in base alla motorizzazione (che non hai indicato).
Eccoli qua:
compr.jpg
compr.jpg (45.16 KiB) Visto 2684 volte

Re: 9-5 NG 2003 compressore aria condizionata

Inviato: lunedì 4 novembre 2019, 20:28
da vincz
Se invece hai una 9-5 OG del 2003 :D , i compressori sono questi:
compr2.jpg
compr2.jpg (35.23 KiB) Visto 2681 volte

Re: 9-5 NG 2003 compressore aria condizionata

Inviato: lunedì 4 novembre 2019, 21:40
da marcofinnista
Per esperienza ti consiglio di comprare un compressore rigorosamente nuovo non rigenerato e di marca tipo hella ad esempio o meglio se lo trovi a prezzo ragionevole originale perché gira un sacco di immondizia on line alla mia 9.3 ho dovuto sostituire il compressore ben 3 volte in un solo anno , l'ultimo Nonostante sia di marca è nuovo risulta comunque ben più fastidiosamente rumoroso dell'originale alla fine chi più spende meno spende :x se avessi comprato il compressore nuovo originale Saab a 5 o €600 alla fine della fiera avrei speso la stessa cifra senza sbattermi troppo e senza fermo macchina

Re: 9-5 NG 2003 compressore aria condizionata

Inviato: venerdì 8 novembre 2019, 13:06
da baffosardi
Alla fine ho preso un originale usato, smontato dalla stessa macchina , una 9-5 2.2 td del 2003...ho speso 50 euro spedito in Italia, ora lo faccio controllare dal meccanico e poi vediamo ...se tutto va bene lo monto e tengo quello, altrimenti faccio revisonare uno dei due dala meccancio stesso...vediamo...