9-3 NG 2.0T - Air box tubo
Inviato: sabato 9 novembre 2019, 13:45
ciao a tutti
Da qualche settimana udivo un rumore leggermente metallico provenire dal vano motore lato destro in fase di forte accelerazione (ho pensato alla turbina).
Questa mattina, dovendo cambiare il filtro dell'aria, ho notato che il tubo che convoglia l'aria all'interno dell'air box era staccato dalla sua sede.
Non aveva crepe, solo una leggera deformazione della gomma... un po' strano che si sia staccato così del tutto nel giro di 6 mesi (ultimo cambio del filtro aria).
Un mese fa ho fatto cambiare l'olio, a pensar male si fa peccato però a volte...
Vabè, volevo sapere cortesemente se a qualcuno di voi è mai capitato e soprattutto nel medio lungo periodo che danni si possono - potrebbero avere per una cosa simile.
Adesso il tubo l'ho rimesso dentro l'air box ma non sono riuscito a farlo andare a fine corsa, vedremo se rimane al suo posto.... e comunque il rumore di cui sopra è scomparso.
Da qualche settimana udivo un rumore leggermente metallico provenire dal vano motore lato destro in fase di forte accelerazione (ho pensato alla turbina).
Questa mattina, dovendo cambiare il filtro dell'aria, ho notato che il tubo che convoglia l'aria all'interno dell'air box era staccato dalla sua sede.
Non aveva crepe, solo una leggera deformazione della gomma... un po' strano che si sia staccato così del tutto nel giro di 6 mesi (ultimo cambio del filtro aria).
Un mese fa ho fatto cambiare l'olio, a pensar male si fa peccato però a volte...
Vabè, volevo sapere cortesemente se a qualcuno di voi è mai capitato e soprattutto nel medio lungo periodo che danni si possono - potrebbero avere per una cosa simile.
Adesso il tubo l'ho rimesso dentro l'air box ma non sono riuscito a farlo andare a fine corsa, vedremo se rimane al suo posto.... e comunque il rumore di cui sopra è scomparso.