Pagina 1 di 1
SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: lunedì 6 gennaio 2020, 10:28
da marcos
SALVE RAGAZZI MI CHIEDEVO SE SI PUO' NELLA VERSIONE ASPIRATA (B204I) METTERE UN TURBO (B204 L) ???

Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: lunedì 6 gennaio 2020, 10:33
da marcofinnista
Si puo' fare tutto nella vita basta pagare ma bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: lunedì 6 gennaio 2020, 13:50
da GheSo
Senza contare che non sarebbe solo il motore, ma anche i cablaggi, la centralina e tutti i problemi che ne conseguono
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: martedì 7 gennaio 2020, 10:49
da mentepazza
In questo momento conviene comprare una turbo visto i prezzi...
vedo invece che sulle 900 aspirate '83' 87' si comincia ora a convertirle turbo visti i prezzi in continuo aumento...
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: martedì 7 gennaio 2020, 13:44
da GheSo
Qui non ancora
Per fortuna
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: martedì 7 gennaio 2020, 13:47
da marcofinnista
Anche perchè qui le auto taroccate non valgono niente, si vendono giusto a peso, 1 Euro al Kg come ferro vecchio.
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 18:38
da mentepazza
Taroccate valgono nulla in tutto il mondo.
Il fatto è che 900 turbo belle costano care.
Se vuoi una 900 turbo per giocarci e da usare quotidianamente conviene un 900 aspirata da 1000/1500 e metterci altri 1000 per convertirla invece che prendere una turbo da rivedere e spenderne magari 4000 minimo.
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 19:54
da Claudio75
4000 € per una 900 ng turbo del 1998 mi sembrano eccessivi,...
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 21:23
da mentepazza
No no infatti, facevo L esempio delle 900 dal 83 all 87.
Una 98 turbo vale nulla oggi, noi a parte:)
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 21:35
da marcofinnista
Mi sembra che la si sta facendo un po' troppo facile ed economica la questione... Per fare certe cose bisogna trovare un motore in ottime condizioni con 30 anni circa sul groppone ed un meccanico esperto che sappia dove e come mettere le mani... Ambedue le cose hanno un certo costo ed implicano una lunga serie di imprevisti e problemi da risolvere. Prima di fare un passo del genere è bene cominciare a fare un po' di tuning per rendersi conto che al chiacchiere è tutto facile ed affascinante in pratica le cose sono un bel po' più complesse e costose di quanto si possa immaginare. In fundo non ci sono garanzie bisogna vedere se funzionano le cose, come funzionano, poi ancora se alla fine ci piace il risultato...
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 22:43
da Claudio75
Sono d'accordo, si rischia di superare abbondantemente il valore dell'auto e con seri dubbi sul risultato.
Se poi uno si sente di fare alla Mac Gyver, e ha soldi e tempo da dedicare, tutto è lecito a questo mondo...

Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 8:36
da mentepazza
Ah be se ti devi appoggiare a qualcuno che Lo faccia allora non conviene. costerebbe troppo.
Questi sono progetti che si portano avanti da soli con amici che capiscono di meccanica

tra una birra e una sigaretta e tanti fine settimana...
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 12:17
da GheSo
Esatto!
Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 14:09
da marcofinnista
Aggiungo che bisogna essere pure scapoli o gia' divorziati.

Re: SAAB 900 NG 1998 CAMBIO MOTORE DA ASPIRATA A TURBO?
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 15:40
da Claudio75