9-3NG 2.0T - ERRORE P0606
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 9:54
Ciao a tutti!
Vi scrivo per sapere se qualcuno ha informazioni o esperienze sull'errore P0606... Il meccanico mi ha detto che il suo strumento rileva questo codice unitamente alla seguente descrizione: "Processore centralina motore/catena cinematica".
Guardando sui forum (esteri) in realtà ho capito che potrebbe essere legato alle manutenzioni che ha appena eseguito: ha sostituito candele (non installando le NGK, ma le DENSO) e cambiando una bobina (non installandone una originale)... diversi utenti in altri forum parlano di correlazione tra la sostituzione di componenti legati al sistema di accensione (bobine, cande ed iniettori). Voi sapete qualcosa? Avete mai sostituito bobine?
Inizialmente ho portato la macchina perché strattonava molto, allora il meccanico mi ha cambiato prima le candele, ma il problema non si è risolto, poi ha cambiato una bobina... dopo questo intervento la macchina è andata bene per 2 giorni, poi ha iniziato a lampeggiare la spia motore e portandola nuovamente dal meccanico è saltato fuori l'errore P0606... e non c'è verso di mandarlo via!
Ciao a tutti!
Vi scrivo per sapere se qualcuno ha informazioni o esperienze sull'errore P0606... Il meccanico mi ha detto che il suo strumento rileva questo codice unitamente alla seguente descrizione: "Processore centralina motore/catena cinematica".
Guardando sui forum (esteri) in realtà ho capito che potrebbe essere legato alle manutenzioni che ha appena eseguito: ha sostituito candele (non installando le NGK, ma le DENSO) e cambiando una bobina (non installandone una originale)... diversi utenti in altri forum parlano di correlazione tra la sostituzione di componenti legati al sistema di accensione (bobine, cande ed iniettori). Voi sapete qualcosa? Avete mai sostituito bobine?
Inizialmente ho portato la macchina perché strattonava molto, allora il meccanico mi ha cambiato prima le candele, ma il problema non si è risolto, poi ha cambiato una bobina... dopo questo intervento la macchina è andata bene per 2 giorni, poi ha iniziato a lampeggiare la spia motore e portandola nuovamente dal meccanico è saltato fuori l'errore P0606... e non c'è verso di mandarlo via!
Ciao a tutti!