Pagina 1 di 1

93NG - 9.3 Tid Cabrio, strano rumore in accelerazione

Inviato: lunedì 3 febbraio 2020, 12:43
da stefano74
Ciao a tutti.
Da circa un mese avverto uno strano rumore quando sono in accelerazione in corrispondenza delle marce 2°, 3°, 4°, 5° e 6° e mi trovo fra i 1000 ed i 1500 giri (sia a motore freddo che a motore caldo).
Il rumore non si avverte in folle e nemmeno in rilascio oppure a velocità costante.
Il rumore che sento può ricordare una catena (ma il motore della 9.3NG non possiede catena....), ovvero "...grgrgrgrgr..."
La frequenza sembra sempre la medesima.... 

Qualcuno di voi ha esperienza di un rumore simile? 

Grazie

Ciao a tutti

Re: 93NG - 9.3 Tid Cabrio, strano rumore in accelerazione

Inviato: lunedì 3 febbraio 2020, 14:00
da MarchinoLaPeste
Alternatore! Vedrai che a breve ti si comparirà sul sid il messaggio "la batteria non carica".

Re: 93NG - 9.3 Tid Cabrio, strano rumore in accelerazione

Inviato: lunedì 3 febbraio 2020, 17:06
da GheSo
Riesci a registrare questo rumore?

Re: 93NG - 9.3 Tid Cabrio, strano rumore in accelerazione

Inviato: lunedì 3 febbraio 2020, 23:47
da MarcoMaxi
Francamente riconoscere un rumore leggendo grgrgrgrgrgr credo sia da marziani...... Non esageriamo....

Re: 93NG - 9.3 Tid Cabrio, strano rumore in accelerazione

Inviato: martedì 4 febbraio 2020, 9:59
da stefano74
MarcoMaxi ha scritto:
lunedì 3 febbraio 2020, 23:47
Francamente riconoscere un rumore leggendo grgrgrgrgrgr credo sia da marziani...... Non esageriamo....


Hai proprio ragione!!! mi scuso ed apprezzo quanti di voi, con uno slancio di fantasia siano riusciti a comprendermi!
Se riesco cercherò di postare una registrazione!