Pagina 1 di 1

Pulizia motore con idrogeno

Inviato: venerdì 21 febbraio 2020, 17:29
da AmuroV6
Al riguardo ho trovato nel forum solo un cenno del 2017, molto positivo tra l'altro.
Nel frattempo altri per caso hanno fatto questo trsttamento?
Mi hanno chiesto €150...
Cosa ne pensate?

Re: Pulizia motore con idrogeno

Inviato: giovedì 12 marzo 2020, 23:54
da " "
che avevo letto tempo addietro un'articolo di come l'idrogeno potesse attraversare e alterare i metalli.... ora non trovo più, ma ho visto c'é questa pagina wikipedia "infragilimento da idrogeno" :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:   https://it.wikipedia.org/wiki/Infragili ... a_idrogeno

(ma nemmeno letta tutta :o( )
 

Re: Pulizia motore con idrogeno

Inviato: domenica 12 aprile 2020, 23:44
da SAABMAX79
[quote="" "" post_id=562628 time=1584053669 user_id=12358]
che avevo letto tempo addietro un'articolo di come l'idrogeno potesse attraversare e alterare i metalli.... ora non trovo più, ma ho visto c'é questa pagina wikipedia "infragilimento da idrogeno" :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:   https://it.wikipedia.org/wiki/Infragili ... a_idrogeno

(ma nemmeno letta tutta :o( )
 
[/quote]

Bisogna capire di che materiale sono fatte le auto, su alluminio non intacca il problema, forse in altri punti del motore può provocare danni ma dipende penso anche dalla percentuale di idrogeno che utilizzano i macchinari per la pulizia dei motori.

p.s: smonta tutto il motore e puliscilo, ci metti di più ma fai un lavoro fatto bene. hahaha. ✌

Re: Pulizia motore con idrogeno

Inviato: domenica 26 aprile 2020, 11:19
da Iroso
Un paio d’anni fa il mio mecca a Treviso testava su una 500 un impianto di addizione di idrogeno per ridurre i consumi e pulire i motori,dovrei avere ancora i depliant da qualche parte ma credo non abbia avuto seguito