Pagina 1 di 1
Re: CERCHI 16 POLLICI AERO SAAB 900 TURBO
Inviato: martedì 10 marzo 2020, 11:41
da ANDREA NUOVA RAM
Temo di avere delle voglie che mal convivono con la legislazione di questo paese

Una situazione che vale per moltissimi...
Mi informerò e ho già capito che sarà un problema.
Re: CERCHI 16 POLLICI AERO SAAB 900 TURBO
Inviato: martedì 10 marzo 2020, 11:48
da MarchinoLaPeste
Ciao Andrea,
magari prova a sentire Throll (Daniele, che è di Bondeno), lui ha fatto tutto quanto sulla sua!
...Ci vediamo in negozio
ps.: non ce le metti due foto della tua vecchietta?

Re: CERCHI 16 POLLICI AERO SAAB 900 TURBO
Inviato: martedì 10 marzo 2020, 12:19
da ANDREA NUOVA RAM
Grazie Marco!
Foto dell' auto non ne ho ancora....

Re: CERCHI 16 POLLICI AERO SAAB 900 TURBO
Inviato: martedì 10 marzo 2020, 15:19
da Claudio75
marcofinnista ha scritto: ↑martedì 10 marzo 2020, 14:29
Io ho fatto omologare i cerchi da 17" sulla mia 9.3 ed il certificato NAD non e' servito dato che i cerchi che ho montato erano originali SAAB.
Ciao, qual è la procedura per ottenere l'omologazione e quanto viene a costare?
Grazie.
Re: CERCHI 16 POLLICI AERO SAAB 900 TURBO
Inviato: martedì 10 marzo 2020, 18:26
da marcofinnista
Il nulla osta rilasciato lo feci fare alla società precedentemente citata che ora ha chiuso e mi costò circa €150/170 Poi ho prenotato il collaudo in motorizzazione per altri circa €50 di bollettini postali ho montato cerchi e gomme, il giorno dell' appuntamento mi sono presentato a fare il collaudo. Diciamo che è tutto estremamente semplice una volta fatto il nulla osta.
Re: CERCHI 16 POLLICI AERO SAAB 900 TURBO
Inviato: martedì 10 marzo 2020, 20:51
da GheSo
Confondi il nulla osta della casa madre con il certificato dei produttori dei cerchi
Se la misura che vuoi mettere non è scritta nel libretto, devi richiederlo e con quello aggiornarlo facendola riportare
Re: CERCHI 16 POLLICI AERO SAAB 900 TURBO
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020, 8:03
da throll
Facendo un semplice "cerca" nell'area delle C 900 salta fuori:
viewtopic.php?f=29&t=27962
Che è anche un un'argomento recente.
Ci sono anche info sulla misura ideale di gomme da richiedere nel nullaosta .
Re: CERCHI 16 POLLICI AERO SAAB 900 TURBO
Inviato: mercoledì 11 marzo 2020, 8:16
da throll
...anzi, chiederei al moderatore di accorpare questo topic a quello già esistente per fare ordine e perché in teoria sarebbe anche vietato aprire topic su argomenti già trattati. Che dite?