Pagina 1 di 1
Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?
Inviato: martedì 31 marzo 2020, 10:54
da annifra
Buongiorno. Ho usato la funzione "cerca" ma non sono arrivato a capire se il motore B204E che equipaggia una Saab Cabrio MY2000 è turbo o meno.
Peraltro nella ricerca, ho compreso che lo stesso motore con l'installazione di un impianto gpl richiede un circuito di lubrificazione specifica per le valvole.
Come si verifica che l'impianto gpl ce l'abbia, e nel caso non ne sia provvisto, si può aggiungere dopo?
Grazie
Francesco
Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?
Inviato: martedì 31 marzo 2020, 14:46
da HENRY
È turbo. Così come il B204L (185 hp) e il B204R (200hp). Quello aspirato è il B204i (131 hp).
Sono motori robusti che sopportano molto bene l'alimentazione a Gpl. Anche senza il lubrificatore delle valvole (almeno per quello che è la mia esperienza diretta in quasi 100.000 km su due diverse auto).
Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?
Inviato: martedì 31 marzo 2020, 15:20
da annifra
cosa si deve valutare in un auto con più proprietari e 175.000 km? Mi hanno detto di aver sostituito tutti e quattro gli ammortizzatori, freni e pasticche anteriori, compressore aria condizionata e impianto di un anno fa della Stag (qualcuno la conosce)?
è del 2000 e sembra in ottime condizioni. Quanto secondo voi il prezzo massimo?
Francesco
Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?
Inviato: martedì 31 marzo 2020, 16:41
da HENRY
Difficile fare valutazioni a distanza... Magari posta il link dell'annuncio, così che si possa dare un'occhiata alle foto. Poi, se la macchina merita ed il prezzo è più o meno giusto, si può entrare in qualche dettaglio......
Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?
Inviato: martedì 31 marzo 2020, 17:38
da annifra
l'annuncio è questo e mi auguro che non si operi facendo aumentare il prezzo...
https://www.subito.it/auto/saab-9-3-cab ... ariservata
Francesco
Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?
Inviato: martedì 31 marzo 2020, 22:25
da HENRY
È tanto tempo che è in vendita e non credo che possa aumentare il prezzo. Della macchina si capisce poco; ha fatto le foto solo alla coda...purtroppo non se ne ricava nessuna indicazione...