Pagina 1 di 4

9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 13:19
da LaMiaSaabina
Salve ragazzi

Sinceramente son combattuto dalla scelta se andare in saab o dal mio meccanico di fiducia per il tagliando classico, filtri e cambio olio. Ovviamente il mio meccanico non ha tech a disposizione quindi non può fare alcun ceck up alla svedesina... Che faccio?
Avete esperienze sui centri saab in Toscana? Qualcuno di affidabile e che non ci marci?

Grazie a tutti e buon fine settimana (a casa Ehehehe)

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 17:20
da luro62
Io vado dal meccanico di fiducia per il tagliando. Ogni 20.000 km. Ho cominciato a 130.000 km e ora sono a 270000.

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 20:37
da LaMiaSaabina
Se posso chiedere, cosa hai cambiato nel tagliando e costo? 

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: mercoledì 8 aprile 2020, 17:54
da LaMiaSaabina
Ragazzi il mio meccanico mi ha chiesto 100 euro per montaggio convergenza di 2 pneumatici anteriori e tagliando (il kit lo porto io) ...secondo voi è caro oppure no?

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: mercoledì 8 aprile 2020, 22:59
da vincz
Le gomme sono comprese nei 100 euro?

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 1:31
da GheSo
Ipotizzo
50 euri di manodopera per il tagliando
30 euri per la convergenza
20 per le due gomme

Ci siamo

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 1:38
da LaMiaSaabina
@vincz no le porto io

@GheSo 20 per le due gomme intendi il montaggio?

Porto io sia il kit tagliando che le gomme :)

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 6:32
da vincz
Ma la convergenza la fai perchè l'auto non va dritta o il meccanico ha deciso arbitrariamente?

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 11:09
da LaMiaSaabina
Tira da un lato 

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 11:58
da GheSo
LaMiaSaabina ha scritto:
giovedì 9 aprile 2020, 1:38

@GheSo 20 per le due gomme intendi il montaggio?


Si esatto
Considerando che si prendono dai 30 ai 40 euri per cambiarne quattro...

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 12:07
da LaMiaSaabina
Quindi per te 100 come manodopera è concorrenziale? Potrei trovarne anche di più economici?

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 18:35
da Gio68
Vuoi spendere meno?
Fatti te il lavoro.....anche perché di meno non so cosa trovi.....e poi come ti fanno il lavoro???

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 19:01
da luro62
Io un tagliando completo lo pago sui 220.
 

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 19:59
da LaMiaSaabina
@luro62 cosa comprende il tuo tagliando?

@Gio68  sei della categoria?? Non volevo offendere assolutamente...sono le leggi del libero mercato e della necessità, specie in questo periodo! Non prenderla sul personale.

Ciao

 

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 21:01
da GheSo
A meno davvero trovi solo te stesso
Mi sembran prezzi onesti e corretti

Poi considera che non tutti accettano i ricambi portati dai clienti

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: venerdì 10 aprile 2020, 6:03
da Gio68
LaMiaSaabina ha scritto:@luro62 cosa comprende il tuo tagliando?

@Gio68  sei della categoria?? Non volevo offendere assolutamente...sono le leggi del libero mercato e della necessità, specie in questo periodo! Non prenderla sul personale.

Ciao

 
Figurati, non me la prendo per così poco . ...Non sono del settore ma conosco i "tempi" , il tagliando lo faccio io al mio mezzo, fin quanto è nel ordinario,
Per 100 € la portavo ad occhi chiusi, se poi trovi "l amico " che lo fa per 4 spicci Buon per te.......
Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: venerdì 10 aprile 2020, 18:25
da LaMiaSaabina
Ragazzi grazie a tutti per i consigli e buona pasqua di resurrezione a tutti :)

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: venerdì 17 aprile 2020, 21:23
da LaMiaSaabina
A tutto il forum (@desert se puoi), cosa ne pensate di questo kit? Lo vorrei prendere anche per il futuro tagliando di scorta


https://www.neobrothers.co.uk/car-parts ... -8v-16v-05

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 12:12
da drillo65
Ne penso che è una marca di filtri sconosciuta.
Non risparmiare sui filtri è cosa buona e giusta.
Sull' olio GM meglio non dire niente. :fainted:

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 15:33
da LaMiaSaabina
drillo65 ha scritto:
sabato 18 aprile 2020, 12:12
Ne penso che è una marca di filtri sconosciuta.
Non risparmiare sui filtri è cosa buona e giusta.
Sull' olio GM meglio non dire niente. :fainted:


@drillo65 grazie per la risposta...quindi per capire approvi i filtri ma non l'olio?? Menomale che i bro mi avevano assicurato che quest'olio era perfetto e consigliato per la mia svedesina, nonostante gli avevo messo a confronto quello che ritenevo migliore ovvero il Castrol edge titanium fst c3 5w-30  :eyeroll: