Pagina 1 di 4
9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 4 aprile 2020, 13:19
da LaMiaSaabina
Salve ragazzi
Sinceramente son combattuto dalla scelta se andare in saab o dal mio meccanico di fiducia per il tagliando classico, filtri e cambio olio. Ovviamente il mio meccanico non ha tech a disposizione quindi non può fare alcun ceck up alla svedesina... Che faccio?
Avete esperienze sui centri saab in Toscana? Qualcuno di affidabile e che non ci marci?
Grazie a tutti e buon fine settimana (a casa Ehehehe)
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 4 aprile 2020, 17:20
da luro62
Io vado dal meccanico di fiducia per il tagliando. Ogni 20.000 km. Ho cominciato a 130.000 km e ora sono a 270000.
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 4 aprile 2020, 20:37
da LaMiaSaabina
Se posso chiedere, cosa hai cambiato nel tagliando e costo?
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: mercoledì 8 aprile 2020, 17:54
da LaMiaSaabina
Ragazzi il mio meccanico mi ha chiesto 100 euro per montaggio convergenza di 2 pneumatici anteriori e tagliando (il kit lo porto io) ...secondo voi è caro oppure no?
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: mercoledì 8 aprile 2020, 22:59
da vincz
Le gomme sono comprese nei 100 euro?
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 1:31
da GheSo
Ipotizzo
50 euri di manodopera per il tagliando
30 euri per la convergenza
20 per le due gomme
Ci siamo
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 1:38
da LaMiaSaabina
@vincz no le porto io
@GheSo 20 per le due gomme intendi il montaggio?
Porto io sia il kit tagliando che le gomme

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 6:32
da vincz
Ma la convergenza la fai perchè l'auto non va dritta o il meccanico ha deciso arbitrariamente?
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 11:09
da LaMiaSaabina
Tira da un lato
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 11:58
da GheSo
LaMiaSaabina ha scritto: ↑giovedì 9 aprile 2020, 1:38
@GheSo 20 per le due gomme intendi il montaggio?
Si esatto
Considerando che si prendono dai 30 ai 40 euri per cambiarne quattro...
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 12:07
da LaMiaSaabina
Quindi per te 100 come manodopera è concorrenziale? Potrei trovarne anche di più economici?
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 18:35
da Gio68
Vuoi spendere meno?
Fatti te il lavoro.....anche perché di meno non so cosa trovi.....e poi come ti fanno il lavoro???
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 19:01
da luro62
Io un tagliando completo lo pago sui 220.
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 19:59
da LaMiaSaabina
@
luro62 cosa comprende il tuo tagliando?
@
Gio68 sei della categoria?? Non volevo offendere assolutamente...sono le leggi del libero mercato e della necessità, specie in questo periodo! Non prenderla sul personale.
Ciao
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: giovedì 9 aprile 2020, 21:01
da GheSo
A meno davvero trovi solo te stesso
Mi sembran prezzi onesti e corretti
Poi considera che non tutti accettano i ricambi portati dai clienti
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: venerdì 10 aprile 2020, 6:03
da Gio68
LaMiaSaabina ha scritto:@
luro62 cosa comprende il tuo tagliando?
@
Gio68 sei della categoria?? Non volevo offendere assolutamente...sono le leggi del libero mercato e della necessità, specie in questo periodo! Non prenderla sul personale.
Ciao
Figurati, non me la prendo per così poco . ...Non sono del settore ma conosco i "tempi" , il tagliando lo faccio io al mio mezzo, fin quanto è nel ordinario,
Per 100 € la portavo ad occhi chiusi, se poi trovi "l amico " che lo fa per 4 spicci Buon per te.......
Ciao
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: venerdì 10 aprile 2020, 18:25
da LaMiaSaabina
Ragazzi grazie a tutti per i consigli e buona pasqua di resurrezione a tutti

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: venerdì 17 aprile 2020, 21:23
da LaMiaSaabina
A tutto il forum (@desert se puoi), cosa ne pensate di questo kit? Lo vorrei prendere anche per il futuro tagliando di scorta
https://www.neobrothers.co.uk/car-parts ... -8v-16v-05
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 18 aprile 2020, 12:12
da drillo65
Ne penso che è una marca di filtri sconosciuta.
Non risparmiare sui filtri è cosa buona e giusta.
Sull' olio GM meglio non dire niente.

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 18 aprile 2020, 15:33
da LaMiaSaabina
drillo65 ha scritto: ↑sabato 18 aprile 2020, 12:12
Ne penso che è una marca di filtri sconosciuta.
Non risparmiare sui filtri è cosa buona e giusta.
Sull' olio GM meglio non dire niente.
@drillo65 grazie per la risposta...quindi per capire approvi i filtri ma non l'olio?? Menomale che i bro mi avevano assicurato che quest'olio era perfetto e consigliato per la mia svedesina, nonostante gli avevo messo a confronto quello che ritenevo migliore ovvero il Castrol edge titanium fst c3 5w-30
