Pagina 1 di 1

9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 18:06
da pacoraban
Salve,
qualche mese fa ho fatto il tagliando alla mia Saab controllando i codici dei pezzi sul programma dei ricambi.
Con il numero di telaio della mia auto inserito ho cercato il codice del filtro benzina ma il programma non me lo dava.
filtro benzina_02.jpg
filtro benzina_02.jpg (83.78 KiB) Visto 2632 volte

Poco male, ricordavo di aver letto un post in cui si parlava della mancanza del filtro su alcuni modelli e pertanto non
ci facevo caso più di tanto.
Alcuni giorni fa mi sono abbassato sotto la vettura per controllare la posizione delle boccole della barra stabilizzatrice posteriore,
ed ho notato ciò che a me sembra il filtro benzina :O
filtro_benzina_01.jpg
filtro_benzina_01.jpg (85.48 KiB) Visto 2632 volte


Che ne dite?

grazie




 

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 21:22
da GheSo
Che è lui

E che nel disegno corrisponde al numero 10

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 21:57
da pacoraban
E' proprio quello che ho pensato anch'io.
Peccato che non lo mette fra i pezzi elencati sulla destra...

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

Inviato: domenica 5 aprile 2020, 0:03
da desertstorm
nkbjlnkòl.JPG
nkbjlnkòl.JPG (102.89 KiB) Visto 2612 volte



Hai un EPC tarocco :D

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

Inviato: domenica 5 aprile 2020, 0:37
da SAABMAX79
pacoraban ha scritto:
sabato 4 aprile 2020, 18:06

Salve,
qualche mese fa ho fatto il tagliando alla mia Saab controllando i codici dei pezzi sul programma dei ricambi.
Con il numero di telaio della mia auto inserito ho cercato il codice del filtro benzina ma il programma non me lo dava.
filtro benzina_02.jpg
Poco male, ricordavo di aver letto un post in cui si parlava della mancanza del filtro su alcuni modelli e pertanto non
ci facevo caso più di tanto.
Alcuni giorni fa mi sono abbassato sotto la vettura per controllare la posizione delle boccole della barra stabilizzatrice posteriore,
ed ho notato ciò che a me sembra il filtro benzina :O
filtro_benzina_01.jpg

Che ne dite?

grazie




 



Ciao pacoraban, stai attento a non sbagliare filtro perché ho scoperto a mie spese "anche se costano poco" che hanno due tipi di attacco, e ti dico subito che devi avete tanta ma tanta calma per sostituirlo senza che rompi qualche connettore, io ho sgobbato parecchio prima di capire come disinserire i connettori dal filtro, hai poco movimento in quanto il filtro si sfila dalla sua sede di ancoraggio, speravo che invece Saab avesse fatto tipo un clip per bloccarlo e sbloccarlo dal supporto nero di plastica che ha... esce solo da un senso e per sfilarlo devi per forza aver tolto tutti e due i tubicini, su quello nuovo che ti danno puoi utilizzate i tappi per quello vecchio che hai sù in quanto quando maneggi il vecchio filtro ti esce benzina dallo stesso, almeno con i tappi messi uno per lato sei più tranquillo e magari non vai provocarti irritazione al viso se sei proprio lì d'avanti come ho fatto io.


Su Autodoc ad esempio mi da due codici diversi ma sempre per motore B284L "il mio motore 2.8 V6" ma nel mio caso logicamente grazie alla sfiga ho preso quello errato..

nel mio caso quello errato e questo di segiuto:

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

Inviato: domenica 5 aprile 2020, 10:07
da pacoraban
Tutto chiaro.
Grazie delle risposte.

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

Inviato: domenica 5 aprile 2020, 11:51
da vincz
Prova a cercare il filtro benzina senza inserire il numero di telaio.....forse sarà per questo che non si visualizza?