Pagina 1 di 1
Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 13:49
da Danny33
Salve a tutti, esistono dei vari siti che con il numero di telaio, identificano l’anno di produzione, mi interessava sapere se era possibile risalire al giorno esatto, o per lo meno al mese di produzione.
Inoltre mi interesserebbe sapere quante saab 900 sono state prodotte nel 1987.
grazie
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 15:15
da saaBruno
so che prima del fallimento era possibile chiedere un certificato che attestava la data esatta di produzione, ora non so se è ancora possibile richiederlo ed a chi.
nel pannello porta (internamente) è presente una targhetta in carta che riporta l'allestimento con cui la macchina usciva dallo stabilimento, non ricordo se c'era una indicazione anche della data
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 16:14
da Danny33
Grazie Bruno, proverò a guardare
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 16:15
da Danny33
tu sai dirmi mediamente quante saab 900 producevano per anno?
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 16:29
da saaBruno
no , devo vedere sul libro sulle 900. li sicuramente qualche informazione in merito c'è
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 19:37
da Danny33
comunque ho fatto una verifica, considerando che in 14 anni di produzione, sono state prodotte 908.000 tra combi, coupe, 2 e tre porte, sedan e 48.000 cabriolet, sono state prodotte all'incirca 68.000 unita/anno, da qui facendo una stima, la mia con numero di produzione 20840 risulta approssimativamente essere stata prodotta a Aprile/maggio 1987, quindi tra le primissime turbo, che sostituivano la flat nose. L'orario l'ho trovato nell'etichetta interna della portiera, e risulta prodotta alle 17.40.
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 20:22
da GheSo
E se invece riportasse la produzione del solo pannello?
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 20:42
da saaBruno
La targhetta a cui mi riferivo è un'altra! Devo vedere se ho una foto che scattai alla mia vecchia aero.
È sempre in carta ma contiene più voci di quella postata ( che probabilmente si riferisce al pannello)
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 22:56
da Danny33
ok, se la trovi inseriscila, io ho molti pezzi dal carrozziere per il montaggio definitivo.
ma nel numero di serie mio 020840, prima c é H3, non é che il 3 identifichi il terzo mese dell anno ovvero Marzo?
grazie
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 22:59
da Danny33
GheSo ha scritto: ↑domenica 19 aprile 2020, 20:22
E se invece riportasse la produzione del solo pannello?
attendiamo lumi.
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: lunedì 20 aprile 2020, 17:30
da saaBruno
mi dispiace ma non trovo la foto. comunque si tratta di un'etichetta di carta di circa 50x30mm a cui si accede smontando il pannello porta.
è l'unico modo per vedere se l'auto è uscita di fabbrica in allestimento aero. ci sono anche altre informazioni ma sinceramente non ricordo.
l'unica è aprire il pannello porta! (lato guida)
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: lunedì 20 aprile 2020, 20:34
da Danny33
Ok, proverò a guardare comunque.
Grazie
Re: Numero serie , mese di produzione
Inviato: domenica 10 gennaio 2021, 13:09
da bob9.5
Buongiorno a tutti
Rispolvero questa discussione per chiedere se secondo Voi e' possibile
risalire al mese di produzione , dal numero di telaio ...
In alternativa , esistono officine saab ufficiali con i vecchi database della casa ?