Assicurazione auto storica a gpl

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Billa75
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 14:09

Assicurazione auto storica a gpl

#1 Messaggio da leggere da Billa75 » sabato 9 maggio 2020, 2:03

Ciao a tutti, conto alla rovescia per l'arrivo della 900 cabrio, tra pochi giorni.Mi si pone un problema,pensavo di farla diventare storica essendo del 1996 e poi metterla a GPL.Non trovo però un'assicurazione che copra entrambe le cose,ossia alcune non hanno limitazioni di carburante,ma chiedono 30 anni di età,altre ok per 20 anni escludono il gpl.
Sapreste aiutarmi?

gila
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: Assicurazione auto storica a gpl

#2 Messaggio da leggere da gila » sabato 9 maggio 2020, 9:27

Ciao, è comune la cosa, gpl e premio ridotto sono per le assicurazioni un controsenso, facendo intendere che l’uso dell’auto non è sporadico, al di la delle limitazione territoriali per la circolazione.

 

Billa75
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 14:09

Re: Assicurazione auto storica a gpl

#3 Messaggio da leggere da Billa75 » sabato 9 maggio 2020, 9:52

Posso comprendere,se non ci fossero però le limitazioni ambientali.Da ottobre 2020 le euro1 benzina non possono entrare in area B a Milano,quindi mi limitano.Il GPL è d'obbligo anche se uso l'auto due o tre volte la settimana

gila
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: Assicurazione auto storica a gpl

#4 Messaggio da leggere da gila » sabato 9 maggio 2020, 13:36

Si, ma se usi l’auto 2/3 volte a settimana, per chi ti deve assicurare, rappresenti una categoria a rischio come qualsiasi automobilista. Perché quindi  dovrebbe agevolarti? Non ti limita nessuno, puoi fare l’assicurazione come un normale utente e circolare, questo è il senso di quello che fanno le assicurazioni, e un fondo di ragione c’è.
In Lombardia siamo ancora fortunati che ci esentano il bollo....
Ma in area B, per le euro 1, non erano comunque previsti 25 giorno l’anno di accesso libero?
 

Billa75
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 14:09

Re: Assicurazione auto storica a gpl

#5 Messaggio da leggere da Billa75 » sabato 9 maggio 2020, 13:39

Sì è vero e a me basterebbero, troverò una assicurazione basica e via.Comunque per il bollo mi confermi che ci vuole iscrizione a club storico e ASI giusto?

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Assicurazione auto storica a gpl

#6 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 9 maggio 2020, 13:48

Le limitazioni riguardano anche le storiche?
Al di là del Piemonte e della città di Torino che le han ammazzate, mi par che nelle altre gorsse città le limitazioni siano più blande

Poi giustamente, se storica non è previsto l'utilizzo quotidiano del veicolo come accadeva anni fa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Billa75
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 14:09

Re: Assicurazione auto storica a gpl

#7 Messaggio da leggere da Billa75 » sabato 9 maggio 2020, 14:32

In realtà da quello che ho letto, il termine storico obbliga a un uso non professionale,ma ci si può recare al luogo di lavoro tranquillamente.In più l'installazione dell'impianto GPL non pregiudica la storicità, però molte assicurazioni non contemplano il GPL,come detto in precedenza forse perché legato ad idea di uso massivo dell'auto.Ne ho contattate diverse,vi farò sapere.

Billa75
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 14:09

Re: Assicurazione auto storica a gpl

#8 Messaggio da leggere da Billa75 » sabato 9 maggio 2020, 14:33

Le storiche seguono le normali limitazioni,non ne sono esenti.

gila
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: Assicurazione auto storica a gpl

#9 Messaggio da leggere da gila » sabato 9 maggio 2020, 18:19

per il bollo si, in Lombardia basta inviare una mail con il crs e si è esentati senza bisogno di rinnovo al club (altri 100€ risparmiati).
Quali compagnie hai sentito? magari con il fatto che in Piemonte gli euro 0 non circolano (se non trentennali con crs se non ricordo male, qualche assicurazione magari si è organizzata per permettere il gpl, anche se come contropartita chiedono il possesso anche di un auto moderna.
ciao

Billa75
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 14:09

Re: Assicurazione auto storica a gpl

#10 Messaggio da leggere da Billa75 » sabato 9 maggio 2020, 20:45

Quindi mi iscrivo per quest'anno al club e all'Asi, faccio pratica per CRS così ottengo esenzione bollo e poi non rinnovo.Perfetto. Allianz pone veto su GPL e gas, molte non pongono veto,ma vogliono auto di 25 o 30 anni. Sto sentendo compagnie anche fuori Milano.Tanto l'auto attuale è assicurata sino ad agosto,la Saab prende il suo posto,ho tempo per informarmi.Cerchero'club per iscrizione ASI il più economico possibile.Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti