Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Inviato: giovedì 4 giugno 2020, 10:26
Ciao ragazzi, posto un rimedio al problema della spia accesa color ambra del solito engine, in questo caso il motore va in recovery per non rovinare nulla sé il problema é grave.
Nel caso del mio amico, ho constatato che il Tech2 ha rilevato problemi al FAP, eliminando l'errore poi si é presentato dopo qualche km..
Intasamento del FAP dopo due mesi di auto ferma in garage per colpa del covid-19.
Soluzioni: utilizzare il Tech2 ed avviare la procedura di pulitura del FAP "se non é così intasato da doverlo pulire con prodotti o addirittura sostituire" oppure il metodo più semplice che ho detto di provare e che ha avuto la risoluzione del problema, 3000 giri costanti per un tot di km in autostrada, anche in recovery, il problema é sparito, auto scattante come prima e nessuna spia.
P.s: con tech2 sarebbe stato più semplice ma purtroppo quando il tech2 chiede di mettere la chiave nel selettore OFF e poi ON e di accendere l'auto per avviare la procedura di pulizia FAP, purtroppo, il tech2 si spegne in quanto la chiave da ON ad accensione stacca per qualche secondo la corrente alla presa accendisigari, quindi... Per chi ha il Tech2 é sempre bene che sia collegato ad una presa di corrente, io in quel caso l'ho lasciata a casa quindi non avrei potuto avviare la pulizia FAP.
Spero di esser stato di aiuto per chi ha pensiero che il FAP per forza debba esser sostituito o pulito con prodotti particolari spendendo soldi per nulla, in questo caso, non escludo che la pulitura del FAP farebbe cmq bene anche se ha un costo non molto basso.. ma per chi non ha soldi da spendere per questa cosa, vai a 3000 giri costanti, se hai il regolatore di velocità tanto meglio, tieni la marcia che più ti si addice per quel range di giri e fai i tuoi 10km in autostrada, spero ti ai risolva vome al mio amico.
Nel caso del mio amico, ho constatato che il Tech2 ha rilevato problemi al FAP, eliminando l'errore poi si é presentato dopo qualche km..
Intasamento del FAP dopo due mesi di auto ferma in garage per colpa del covid-19.
Soluzioni: utilizzare il Tech2 ed avviare la procedura di pulitura del FAP "se non é così intasato da doverlo pulire con prodotti o addirittura sostituire" oppure il metodo più semplice che ho detto di provare e che ha avuto la risoluzione del problema, 3000 giri costanti per un tot di km in autostrada, anche in recovery, il problema é sparito, auto scattante come prima e nessuna spia.
P.s: con tech2 sarebbe stato più semplice ma purtroppo quando il tech2 chiede di mettere la chiave nel selettore OFF e poi ON e di accendere l'auto per avviare la procedura di pulizia FAP, purtroppo, il tech2 si spegne in quanto la chiave da ON ad accensione stacca per qualche secondo la corrente alla presa accendisigari, quindi... Per chi ha il Tech2 é sempre bene che sia collegato ad una presa di corrente, io in quel caso l'ho lasciata a casa quindi non avrei potuto avviare la pulizia FAP.
Spero di esser stato di aiuto per chi ha pensiero che il FAP per forza debba esser sostituito o pulito con prodotti particolari spendendo soldi per nulla, in questo caso, non escludo che la pulitura del FAP farebbe cmq bene anche se ha un costo non molto basso.. ma per chi non ha soldi da spendere per questa cosa, vai a 3000 giri costanti, se hai il regolatore di velocità tanto meglio, tieni la marcia che più ti si addice per quel range di giri e fai i tuoi 10km in autostrada, spero ti ai risolva vome al mio amico.