9-3NG 2.0t cabrio - Difficoltà avviamento.
Inviato: domenica 5 luglio 2020, 17:07
Salve,
è solo due anni che possiedo la mia SAAB (prima non ne ho mai avuta una) ed ho dovuto affrontare diversi grattacapi che in qualche occasione mi hanno
gettato nello sconforto più totale, non vedendo una soluzione.
Tuttavia grazie soprattutto alla competenza tecnica di molti di voi ho potuto fare delle verifiche che il più delle volte mi sono state utili nella soluzione dei problemi.
Detto questo vi espongo il problema che da qualche giorno affligge la mia auto (e me di conseguenza...).
Quando l'accendo, a motore freddo, l'auto fatica a mettersi in moto; devo insistere più volte ed in alcuni
casi, dopo essersi avviata, tende a spegnersi o addirittura si spegne.
In marcia non ci sono problemi e l'auto va bene.
Le candele sono state cambiate da circa 6 mesi, in occasione del tagliando, il corpo farfallato ha due anni di vita, la batteria ha un anno e mezzo ed il motorino gira bene.
Quando giro la chiave, senza avviare, sento chiaramente la pompa della benzina che gira.
Ho l'impianto gpl che è stato sostituito sei mesi fa ed è nuovo.
A caldo il problema, apparentemente, non si verifica. L'auto ha 220.000 km ed è del 2005
Chiedo a voi qualche suggerimento.
Grazie
Marco
è solo due anni che possiedo la mia SAAB (prima non ne ho mai avuta una) ed ho dovuto affrontare diversi grattacapi che in qualche occasione mi hanno
gettato nello sconforto più totale, non vedendo una soluzione.
Tuttavia grazie soprattutto alla competenza tecnica di molti di voi ho potuto fare delle verifiche che il più delle volte mi sono state utili nella soluzione dei problemi.
Detto questo vi espongo il problema che da qualche giorno affligge la mia auto (e me di conseguenza...).
Quando l'accendo, a motore freddo, l'auto fatica a mettersi in moto; devo insistere più volte ed in alcuni
casi, dopo essersi avviata, tende a spegnersi o addirittura si spegne.
In marcia non ci sono problemi e l'auto va bene.
Le candele sono state cambiate da circa 6 mesi, in occasione del tagliando, il corpo farfallato ha due anni di vita, la batteria ha un anno e mezzo ed il motorino gira bene.
Quando giro la chiave, senza avviare, sento chiaramente la pompa della benzina che gira.
Ho l'impianto gpl che è stato sostituito sei mesi fa ed è nuovo.
A caldo il problema, apparentemente, non si verifica. L'auto ha 220.000 km ed è del 2005
Chiedo a voi qualche suggerimento.
Grazie
Marco