Pagina 1 di 1

terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: giovedì 16 luglio 2020, 11:58
da favis
ciao a tutti.
E' un po di tempo che manco dal forum, ma vedo che è ancora bello attivo.
Sto cercando il terzo stop per la mia stupenda macchinina, ma non riesco a trovarlo.
Ho letto in giro che c'è nel forum un cacciatore di ricambi sopraffino, tal giuseppe 122, col quale anni fa ho avuto modo di constatare la sua grande esperienza.

quest'anno ho fatto fare tanti lavori sulla mia saab: ammortizzatori (dopo 28 anni sembra che ogni tanto si cambino), terminale marmitta, ho messo una bella pioneer con vivavoce , radio DAB etc che non stona con l'atmosfera anni 80 dell'auto, e poi per ultimo la sostituzione della capote che però , l'avrò pure pagata poco, ma fa veramente pietà.

quindi con questo post vorrei  principalmente salutarvi tutti, chiedere dove trovare il terzo stop che mi piacerebbe montare e poi magari sapere un nominativo del nord italia (io vivo a milano) da tenere in considerazione per la capote (la mia secondo me non durerà 2 anni: materiale strano).  

E pensare che quando ho ritirato la macchina dal concessionario di PV nel gennaio del 1992 mi aveva proposto di montare il terzo stop e io gli ho risposto di no! :stupid:


ciao Favis 

Re: terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: giovedì 16 luglio 2020, 12:02
da Lucantropo
Non so se sia ancora "quello di una volta", ma da Cassina a Bergamo (tappezzeria che mi consigliò il buon Emanuele alias Saabspecialist) fecero un lavoro sopraffino alla mia 9-3OG.

Conosce e lavora(va?) altrettanto bene sulle c900, visto che Ema gliene avrà portate tipo un centinaio da fare negli anni... :D

Il ricambio che mi montò era la tela in tutto e per tutto identica a quella originale, semplicemente, mi spiegava, era procurata direttamente dal fornitore e non passava tramite SAAB (dove magicamente triplicava di prezzo).

Dopo 12 anni (di uso quotidiano) è praticamente ancora come da nuova.

Re: terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: giovedì 16 luglio 2020, 13:47
da gila
Ciao,
io mi sono rivolto a loro: http://www.autotappezzeriamilano.it/wp/
sono a Corbetta, hanno fatto un buon lavoro
 

Re: terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: giovedì 16 luglio 2020, 14:14
da giuseppe122
Mi hai evocato? . Non ho una cabrio ma effettivamente il terzo stop non è facilissimo da trovare. Io ne ho presi un paio negli USA lo scorso anno che fanno bella mostra di se sulla cabrio di saabruno e su un’altra in Sardegna. Mi dispiace ma per adesso non è disponibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: lunedì 20 luglio 2020, 12:29
da gamlastan
gila ha scritto:Ciao,
io mi sono rivolto a loro: http://www.autotappezzeriamilano.it/wp/
sono a Corbetta, hanno fatto un buon lavoro
 

ciao hai fatto fare solo il rivestimento superiore o anche quello sotto del lunotto? potresti dire indicativamente quanto hai speso per il lavoro?
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: giovedì 17 settembre 2020, 16:33
da favis
solo esterno per 1300 Euro iva compresa.

Re: terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: domenica 24 luglio 2022, 9:41
da lonerider
Riprendo questo thread. La mia auto é del 92 e la cappotta é ancora l'originale. Non l"ho ancora cambiata, anche se ha i segni del tempo, per non rischiare delusioni.
Sapete dirmi i costi di un rivestimento nuovo montato?
Avete nominativi di tappezzieri validi in zona Bologna?
Grazie anticipate

Re: terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: domenica 24 luglio 2022, 11:13
da throll
Ricordo prezzi di qualche anno fa: 1500_1800 euro . Poi dipende se cambi anche la sezione col lunotto perché sono 2 pezzi separati.
Bologna non conosco, ma a Ferrara c'è Ferraresi oppure Barbieri & Bussolari.
Io la mia me la sono presa direttamente su eurotop.de ( solo il top no lunotto) pagata 500 euro nel 2010. Smontata e montata da solo...mai più..mi avevano chiesto 600 euro solo di montaggio ma li valgono tutti.

Re: terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: domenica 24 luglio 2022, 11:38
da lonerider
Grazie.
Cosa pensi di questa?
.
https://www.capoteauto.com/cabriolet/ve ... 23424.html
.
Anche nel mio caso, il kit lunotto non servirebbe; costa però solo 75 euro spedito

Re: terzo stop 900 cabrio my 1992 e capote

Inviato: domenica 24 luglio 2022, 15:07
da lonerider
throll ha scritto:
domenica 24 luglio 2022, 11:13

..........
Io la mia me la sono presa direttamente su eurotop.de ( solo il top no lunotto) pagata 500 euro nel 2010. Smontata e montata da solo...mai più..mi avevano chiesto 600 euro solo di montaggio ma li valgono tutti.


600 euro sono almeno 10 ore di lavoro; un tappezziere esperto, non credo ci metta tanto.

Ho trovato questo tutorial:
.

https://www.scegliauto.com/video/saab/tutorial/2520/
.
Sicuramente, un lavoro ghignoso, ma 600 euro di MdO mi paiono eccessivi.