Pagina 1 di 1

retrovisore sinistro che non si chiude

Inviato: sabato 25 luglio 2020, 12:32
da angelo callegaro
O'  e' un  congiuntivo da  rettificare  oppure  potrebbe  essere  un  imperativo  indiretto....anche  se  non  esiste...comunque non  era  il  motore  dello  specchietto  che  non  funzionava  piu'...ma vai  ad immaginarlo  la  pulsantiera  alza  ed  abbassa vetri  del  lato  guida  ad  avere  un  guasto...e  fortunatamente  in  concessionaria  ne  avevano  una  di  usata  che  neanche  in  SVEZIA  ci  sarebbe  stata e  cosi' sono  potuto ripartire  con  lo  specchietto che quando entro in  garage li  posso  chiudere col  pulsante...altrimenti  farlo  a  mano due  volte  al  giorno...non  e'  tanto comodo...

Re: retrovisore sinistro che non si chiude

Inviato: sabato 25 luglio 2020, 18:11
da AmuroV6
Buon a sapersi. 93 og o ng?
Grazie per aver condiviso
Ciao

Re: retrovisore sinistro che non si chiude

Inviato: sabato 25 luglio 2020, 19:28
da MarcoMaxi
Confermo. La pulsantiera di ogni portiera di ogni 93 NG è una vera e propria centralina che comanda le funzioni della relativa portiera. Si possono anche aggiornare ma in questo caso non serve e bisogna sostituire. Capitato ahimè molto spesso. Negli anni è stata modificata paregghie volte ed esisteva addirittura una tabella per vedere quale numero parte poteva essere compatibile con la propria vettura. Fu un caos allora.......

Re: retrovisore sinistro che non si chiude

Inviato: sabato 25 luglio 2020, 20:08
da autoeconomo
Nel mio caso non si chiude lo specchietto destro, quindi non è detto che il guasto sia del motorino che lo muove?

Re: retrovisore sinistro che non si chiude

Inviato: sabato 25 luglio 2020, 22:11
da angelo callegaro
anche  sulla mia due  mesi  dopo  averla  comperata  queello  di  destra non  si  chiudeva  piu' e dopo ...non  fu  fatto  nessun  documento  dalla  concessionaria mi  sembra  che fu  sostituito  tutto  quanto....anche  per  questo  di  sinistra  pensavo  ci  fosse  in  vendita  il  solo  motore ma da  quello  che  mi  hanno detto non  c'e'...NeoBrothers ne  ha  anche  di  usati.... per  capire cosa  e'  ci  vuole  il  tech...la mia  diagnosi  e'  stata  fatta  per  telefono..e  anche  la  concessionaria  si  e'  sbagliata....e  adesso  hanno uno  specchio  di  sinistra  nuovo  la  '  fermo... mi e'  dispiaciuto...pe trovarlo  usato ci  vuole  fortuna...anche  perche'  entrano  in  gioco  mi  sembra  i  PIN che  cambiano a  seconda  anche  che  abbia  le memorie  sui  sedili mi  sembra... di  che  anno  e' la  tua  ???

Re: retrovisore sinistro che non si chiude

Inviato: sabato 25 luglio 2020, 22:50
da autoeconomo
La mia è una delle prime, settembre 2002, MY03, niente memoria sui sedili.
Su Neobrothers ho trovato solo il motorino che regola il vetro dello specchietto (che cambia se ci sono le memorie o meno), ma non quello che serve per chiuderlo.

Re: retrovisore sinistro che non si chiude

Inviato: domenica 26 luglio 2020, 14:55
da angelo callegaro
non  dovrebbe  essere  in  vendita  da  solo...bisogna  ricomperare  quasi  tutto  lo  specchio  ..questo per  le  vie  ufficiali..che  forse  conviene..perche a  telefonare  dappertutto ed  alambiccarsi  il  cervello....alla fine  forse non  ci  riesci  e  ti  sei  stancato...se  si  puo'  fare  una  diagnosi col  tech  per  assicurarsi  che  sia  proprio  quello... e  poi  pensarci...io  cosi'  ho  speso  180  euro altrimenti  erano  sui  300...

Re: retrovisore sinistro che non si chiude

Inviato: domenica 26 luglio 2020, 17:51
da autoeconomo
Grazie dei consigli, farò controllare con il Tech e poi vedo cosa fare.