Pagina 1 di 2
Molla pedale frizione
Inviato: martedì 4 agosto 2020, 20:16
da Askott
Oggi premo il pedale della frizione e cade la molla , controllando ho visto che il piccolo supporto giallo in plastica si è rotto, posso usarla ugualmente ,fin che non trovo il ricambio ?
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Re: Molla pedale frizione
Inviato: martedì 4 agosto 2020, 20:49
da autoeconomo
Secondo me si, il pedale sta solo un po' più in basso, potrebbe dare problemi al cruise control. Rottura classica della 9-3NG.
Re: Molla pedale frizione
Inviato: martedì 4 agosto 2020, 21:01
da Askott
autoeconomo ha scritto:Secondo me si, il pedale sta solo un po' più in basso, potrebbe dare problemi al cruise control. Rottura Classica della 9-3NG.
Grazie mille ,per la dritta
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Re: Molla pedale frizione
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020, 9:02
da Lucantropo
Sì, ma cambiala in fretta o la pressione continua (anche se minima, ma comunque presente) del peso del pedale sull'olio continuerà a "spingere" il cilindro spingi disco... Se ci fai tanti km potrebbe usurarsi precocemente.
Insomma il alcuni giorni. No alcuni mesi... -)
Re: Molla pedale frizione
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020, 21:53
da Askott
Lucantropo ha scritto:Sì, ma cambiala in fretta o la pressione continua (anche se minima, ma comunque presente) del peso del pedale sull'olio continuerà a "spingere" il cilindro spingi disco... Se ci fai tanti km potrebbe usurarsi precocemente.
Insomma il alcuni giorni. No alcuni mesi... -)
Pezzo ordinato grazie mille per la dritta
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Re: Molla pedale frizione
Inviato: giovedì 6 agosto 2020, 17:48
da vinsempre
Ciao Askott, attenzione al corretto uso della funzione citazione, grazie

Re: Molla pedale frizione
Inviato: lunedì 10 agosto 2020, 20:23
da Askott
vinsempre ha scritto:Ciao Askott, attenzione al corretto uso della funzione citazione, grazie

Ci provo



pezzo sostituito , ma l'ho fatto rifare in ditta da me in metallo
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Re: Molla pedale frizione
Inviato: lunedì 10 agosto 2020, 21:34
da Lucantropo
Significa che NON devi citare ogni volta che rispondi, all'ultimo messaggio, come hai fatto ancora adesso


Re: Molla pedale frizione
Inviato: martedì 11 agosto 2020, 8:45
da vinsempre
Askott, usa il tasto “rispondi”
Re: Molla pedale frizione
Inviato: lunedì 17 agosto 2020, 20:27
da Askott
Va bene grazie , non cito più
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Re: Molla pedale frizione
Inviato: mercoledì 30 settembre 2020, 14:24
da PISTONE66
Sulla mia 9.3 Vector 1.9 Tdi 150 cv del 2005,non è presente, giacché avevo letto questo articolo ,domanda : devo intervenire? Premetto, ho controllato la sua corsa di "ritorno" la fa tutta ,e non ha gioco ,ne in precarico ne in rilascio.Gradite "delucidazioni "grazie a chi lo farà

☺
Re: Molla pedale frizione
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020, 19:45
da Lucio
Ebbene si!
Oggi è toccato anche a me. Guidavo tranquillamente quando ad un certo punto....un piccolo tonfo cupo vicino i miei piedi: era la molla, caduta per la rottura di questo pezzo di plastica ( ).
Facendo una ricerca ho scoperto che il solo pezzo di plastica mi sarebbe costato niente di meno che 16€ (sedici euro). Ma questi sono degli sciacalli!
E io dovrei pagare una plasticaccia di m...a, cosi tanto???!!!
Ho pensato quindi di ripararlo, almeno ci provo. Poi, se dovesse rompersi lo acquisterò.
Il pezzo si è spaccato esattamente in due, pertanto ho provveduto a pulire bene le superfici e ad incollarle con una colla extra forte. Successivamente ho forato i quattro angoli e infilato tutto intorno un filo di ferro per poi serrarlo bene.
Vedremo se durerà nel tempo.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Re: Molla pedale frizione
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020, 19:53
da autoeconomo
Condivido, è un furto, soprattutto considerando che poi si rompe.
Re: Molla pedale frizione
Inviato: sabato 10 ottobre 2020, 0:10
da SAABMAX79
Piuttosto di pagare un salasso mi fermo di più a lavoro e lo faccio con il CNC, magari in alluminio..
Controllerò in che stati è il mio..
Re: Molla pedale frizione
Inviato: sabato 10 ottobre 2020, 10:21
da PISTONE66
Nella mia SAAB 9.3 VECTOR 1.9 TDI 150 cv del 2005 non è presente ,ma non ho anomalie ,ne tantomeno rimane "lenta/abbassata",normale?Grazie a coloro che mi delucideranno


Re: Molla pedale frizione
Inviato: sabato 10 ottobre 2020, 10:33
da Lucio
PISTONE66 ha scritto:Nella mia SAAB 9.3 VECTOR 1.9 TDI 150 cv del 2005 non è presente ,ma non ho anomalie ,ne tantomeno rimane "lenta/abbassata",normale?Grazie a coloro che mi delucideranno


Mi sembra strano che non sia presente. Può essere che si sia rotta e poi non è stata mai messa. Controlla se il pedale della frizione ha una sporgenza dove si appoggia la molla.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Re: Molla pedale frizione
Inviato: sabato 10 ottobre 2020, 12:10
da autoeconomo
La mia 9-3 l'ho presa usata un anno fa, non so se è ancora presente o se si è rotta. Ma penso si sia rotta, visto che per attivare il cruise control devo tirare su con il piede il pedale della frizione.
Re: Molla pedale frizione
Inviato: sabato 10 ottobre 2020, 17:14
da angelo callegaro
sembra che sia presente su tutte a partire dal 2003 fino alla chiusura...io non l 'ho mai visto ..deve essere per dentro..comunque il prezzo suppergiu' e' quello ...solo finto costa poco... adesso guardo bene dove va messo...
Re: Molla pedale frizione
Inviato: sabato 10 ottobre 2020, 17:19
da angelo callegaro
nel diagramma di Jim Ellis di Saab Atlanta e' il numero 10 che va sopra ad una molla chiusa in un cilindretto...pero' non si vede dove va messo il cilindretto... ma se tiene su il pedaledellla frizione...speriamo che duri ancora...
Re: Molla pedale frizione
Inviato: lunedì 12 ottobre 2020, 21:55
da Lucio