Pagina 1 di 1
9-3 MY05 - Malfunzionamento Airbag
Inviato: lunedì 31 agosto 2020, 16:17
da micheluuuzzo
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un aiutino....siccome sono un genio, ho smontato il volante e dopo averlo rimontato mi è apparso l'errore sul SID di Malfunzionamento airbag, ora però per diagnosticare il problema come posso fare? Non ricordo se avevo disconnesso o meno la batteria perchè è passato un po di tempo...

Non ho maltrattato nulla durante montaggio e smontaggio, sono stato chirurgico con i connettori...
Avreste un esploso di dove sono collocati i sensori degli Airbag nell'auto? E magari sapete come potrei "testarli"
Grazie a tutti ragazzi!
Re: 9-3 MY05 - Malfunzionamento Airbag
Inviato: lunedì 31 agosto 2020, 17:10
da Lucantropo
Se hai fatto un'operazione sul volante penso che il problema sia quello e non gli altri sensori sparsi. Sai un lettore OBD che legge e cancella gli errori provalo.
Altrimenti prova a scollegare la batteria per una ventina di minuti e poi ricollegala, e vedi se l'errore viene resettato.
Altrimenti temo che si possa resettare solo in Saab con Tech2.
Re: 9-3 MY05 - Malfunzionamento Airbag
Inviato: lunedì 31 agosto 2020, 17:50
da desertstorm
MA questo errore da quanto tempo ce l'hai?
Segui il consiglio di Luca, è probabile che possa funzionare!!
Re: 9-3 MY05 - Malfunzionamento Airbag
Inviato: martedì 1 settembre 2020, 20:16
da MarcoMaxi
Di solito il guasto, se sparisce la causa, sparisce da solo senza azzerare nulla. Non sono sicuramente i sensori. Probabilmente la spina sul cuscino sul volante può essere non connessa bebè o avere problemi. Con un lettore OBD generico non si azzerano i difetti carrozzeria/telaio ma serve un vero tester diagnostico come il tech2
Re: 9-3 MY05 - Malfunzionamento Airbag
Inviato: domenica 13 settembre 2020, 21:24
da micheluuuzzo
Ragazzi grazie intanto, allora le ho provate tutte ragazzi, sono andato anche da un elettrauto per azzerare, ma come va ad azzerare ricompare dopo 5 secondi.....l'unica cosa che mi resta da fare a questo punto è provare a cambare il bag del volante

Re: 9-3 MY05 - Malfunzionamento Airbag
Inviato: domenica 13 settembre 2020, 21:33
da autoeconomo
Hai provato anche con il Tech2?
Re: 9-3 MY05 - Malfunzionamento Airbag
Inviato: lunedì 14 settembre 2020, 15:24
da micheluuuzzo
autoeconomo ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 21:33
Hai provato anche con il Tech2?
Purtroppo qui dalle mie parti è una mosca bianca, non immagini da quanto cerco qualcuno che lo abbia cacchio

Re: 9-3 MY05 - Malfunzionamento Airbag
Inviato: lunedì 14 settembre 2020, 15:29
da Lucantropo
Ma presos la ex concessionaria Saab Autosantoro a Salerno hai provato?
Qui si parlava di alcune officine autorizzate in Campania:
viewtopic.php?t=22612
Di solito tutte le ex concessionarie/officine autorizzate Saab dell'epoca hanno comunque ancora tutto il necessario, a meno che non abbiano chiuso. L'attrezzatura se l'erano comprata e le riparaziopni continuano a farle.
Re: 9-3 MY05 - Malfunzionamento Airbag
Inviato: lunedì 14 settembre 2020, 15:33
da micheluuuzzo
Purtroppo presso quella concessionaria mi ci ero rivolto tempo fa, e non sono per niente disponibili, sembra che ci voglia una domanda al ministero per far qualsiasi cosa, non hanno voglia di perder tempo per un marchio che per loro è morto orami....
