Pagina 1 di 1

93 NG Aero Finestrino lato Guida

Inviato: giovedì 3 settembre 2020, 9:14
da Marco79
buongiorno a tutti,

da qualche settimana il finestrino lato guidatore della mia SAAB 93 NG Aero ha un problema strano...ogni volta che chiudo il finestrino ed arriva al "fine corsa" in su, automaticamente si riapre di circa 10 cm impedendo quindi la chiusura in automatico. Devo quindi avanzare col pulsante dando dei piccoli colpetti fino a che il finestrino torni su, facendo attenzione che nuovamente non arrivi al fine corsa, altrimenti si ricomincia da capo. Ho provato a resettare i finestrini con la procedura di farli scendere e salire fino al "bip" ma continua ad avere lo stesso problema. Avete qualche consiglio ?  grazie
Marco79

Re: 93 NG Aero Finestrino lato Guida

Inviato: giovedì 3 settembre 2020, 10:22
da vinsempre
Ciao, prova a pulire e poi trattare con spray al silicone le guarnizioni del finestrino.

Re: 93 NG Aero Finestrino lato Guida

Inviato: giovedì 3 settembre 2020, 10:28
da Luca69
Devi resettare il sistema antipizzicamente del vetro.

Re: 93 NG Aero Finestrino lato Guida

Inviato: giovedì 3 settembre 2020, 14:03
da GheSo
Marco79 ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 9:14

buongiorno a tutti,

da qualche settimana il finestrino lato guidatore della mia SAAB 93 NG Aero ha un problema strano...ogni volta che chiudo il finestrino ed arriva al "fine corsa" in su, automaticamente si riapre di circa 10 cm impedendo quindi la chiusura in automatico. Devo quindi avanzare col pulsante dando dei piccoli colpetti fino a che il finestrino torni su, facendo attenzione che nuovamente non arrivi al fine corsa, altrimenti si ricomincia da capo. Ho provato a resettare i finestrini con la procedura di farli scendere e salire fino al "bip" ma continua ad avere lo stesso problema. Avete qualche consiglio ?  grazie
Marco79


Successe anche a me fino a quando non son più riuscito
La soluzione è molto semplice
Oltre al suggerimeto di Vinsempre che non è mai sbagliato, devi staccare e riattaccare il fusibile relativo

Re: 93 NG Aero Finestrino lato Guida

Inviato: lunedì 7 settembre 2020, 8:46
da Marco79
grazie ragazzi per i consigli, oggi provo a scollegare il fusibile in questione visto che la pulizia e il reset non stanno funzionando...emmmhhh..domanda, quale é il fusibile corretto ?
mille grazie
Marco

Re: 93 NG Aero Finestrino lato Guida

Inviato: lunedì 7 settembre 2020, 14:21
da GheSo
Al momento non riesco a fare ricerche più approfondite
Ma, oltre a trovar nel forum perché già discusso, mi sembra di ricordare che nel libretto ci sia lo schema dei fusibili

Facci sapere, altrimenti cerco meglio

Re: 93 NG Aero Finestrino lato Guida

Inviato: lunedì 7 settembre 2020, 19:36
da MarcoMaxi
Puoi anche staccare la batteria.....