Pagina 1 di 1

9-3NG 02-07 modificare estetica da Vector ad Aero

Inviato: mercoledì 9 settembre 2020, 20:57
da autoeconomo
Se volessi trasformare l'estetica della mia 9-3 da Vector ad Aero pre-restyling cosa dovrei prendere?
Sicuramente scarico, alettone posteriore e mi sembra anche le minigonne.
Per il paraurti anteriore, basta aggiungere lo spoiler sotto o serve cambiare tutto? Stessa domanda per quello posteriore.

Re: 9-3NG 02-08 modificare estetica da Vector ad Aero

Inviato: mercoledì 9 settembre 2020, 21:21
da SAABMAX79
Se parli della 9-3 del 2008 vector, ti conviene lasciar stare, i paraurti sono introvabili e de li trovi.. Costano tantissimo.


Io alla mia del 2006 SportHatch vorrei sostituire quello posteriore perché il precedente proprio non aveva molta dimestichezza con i parcheggi...

Non riesco a trovarne uno sano da qualche parte senza svenarmi.

Cmq ti basta sostituire i paraurti, almeno quello posteriore, nell'interiore non ho idea se devi cambiare fendinebbia, io ho il modello vecchio quindi non ho presente se Vector ed Aero hanno lo stesso fendinebbia.

Re: 9-3NG 02-07 modificare estetica da Vector ad Aero

Inviato: mercoledì 9 settembre 2020, 22:47
da autoeconomo
Ho corretto, mi riferisco alla 9-3 pre-restyling, quindi 2002-2007, ho sbagliato a mettere 2008.

Re: 9-3NG 02-07 modificare estetica da Vector ad Aero

Inviato: mercoledì 9 settembre 2020, 22:52
da Fedesh
Per l’anteriore sulla pre-restyling ti basta lo spoilerino Aero inferiore, puoi montarlo tranquillamente sotto il tuo paraurti Vector.
Per il resto: minigonne, alettoncino e paraurti posteriore (quello devi prenderlo completo). Oltre allo scarico ovviamente, ma si trova facilmente in giro solo il finale senza stare a prenderlo completo.
Poi vabbè, se vuoi essere pignolo dovresti anche mettergli le molle -10mm...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 02-07 modificare estetica da Vector ad Aero

Inviato: mercoledì 9 settembre 2020, 23:28
da SAABMAX79
autoeconomo ha scritto:
mercoledì 9 settembre 2020, 22:47

Ho corretto, mi riferisco alla 9-3 pre-restyling, quindi 2002-2007, ho sbagliato a mettere 2008.


Ok, uguale alla mia diciamo...

Minigonne le trovi su Ebay a 180€ la coppia, lo spoiler sottoparaurti anteriore stacchi quello che hai ora e metti o quello da 160€ in vetroresina oppure cerchi uno originale su qualche sito che tratta ricambi SAAB, di seconda mano di sicuro, se fosse nuovo cmq non lo paghi meno di 250€ solo lo spoiler sotto!!! Prezzi pazzeschi!!!!!!!!!!

Nel posteriore invece togli quello che hai e metti il nuovo paraurti.

La marmitta.. Dovresti guardare sotto se ci sono le predisposizioni per il doppio scarico, cioè i ganci dove vengono inserite le gomme che sostengono i finali di scarico e se c'è lo spazio per entrambi, per questo spendi bene anche qui, il kit viene sui 750€ minimo, sennò vai da qualcuno che fa scarichi tipo Ragazzon vhe è dalle mie parti a Conegliano (TV) e fa omologazione e scarico completo in inox, cosa che farò pure io per avere un leggero sound da Aero e non da auto elettrica!!! Dato che la mia non si sente neanche in moto 😞😞.

Se hai bisogno di indirizzo per i link che avevo già visionato io.

Re: 9-3NG 02-07 modificare estetica da Vector ad Aero

Inviato: giovedì 10 settembre 2020, 0:13
da autoeconomo
Come scrivo posteriore la farei come la prima Aero originale, quindi solo su un lato. Comunque si, pensavo di cercare i vari pezzi usati.