Pagina 1 di 2
9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: venerdì 25 settembre 2020, 22:21
da LaMiaSaabina
salve ragazzi
Domanda rapida :
La presa accendisigari, sia quella in cassetto bracciolo, sia quella nel porta monete frontale al cambio non mi funziona... fusibili??
grazie a tutti per la vostra disponibilità

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: venerdì 25 settembre 2020, 22:22
da LaMiaSaabina
qualora siano i fusibili potete consigliarmi su quale di questi bisogna porre attenzione?
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 10:55
da angelo callegaro
ah perche' tu l' hai fatta anche nel bracciolo......comunque dovrei guardare nel libro della autovettura...pero' anche il mio sembra non funzionare...pero' se ci collego l ' aggeggio per caricare il telefono si...allora adesso ho guardato nellibro r c'e scritto....scatola portafusibili sul fianco del cruscotto... fusibile numero 22 da 30 ampere...dal basso quarta fila...ultimo a destra....intanto ti posso dire questo...dopo si vedra'..
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 11:00
da angelo callegaro
no ma non e' una tdi e' una tid...una delle prime...quanti cavalli ha...??? Anche a me piaceva ..con gli interni tutti in pelle e il legno...oramai avra' dei chilometri...ma quanti ..???
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 12:13
da LaMiaSaabina
Scusa ho invertito i caratteri errore mio... si è una Tid precisamente intenti in pelle e radica
Era già di primo impianto l accendisigari nel bracciolo(credo) ... quindi la scatola porta fusibile è nel fianco cruscotto, ma lato guida o passeggero??
Grazie
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 12:20
da LaMiaSaabina
purtroppo non mi hanno mai consegnato il manuale di uso e manutenzione ergo non so mai dove cercare anche per i fusibili
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 13:40
da angelo callegaro
no perche' la mia che e' una vector del 2005 nel bracciolo avrebbe se ce lo avessi messo l' ingresso aux ...ma certamente si puo' anche mettere l' accendisigari...comunque lo sportello fusibili e' sul lato sinistro ..dove c'e' il volante..dovrei andare in garage per vedere come si toglie.. comunque e' facile...farei anche delle prove tipo quella del telefono per vedere se e' alimentato...oppure mi pare che gli accendisigari siano universali...con quello di una altra auto...fusibili...??? mah in 15 anni ...toccando ferro...mai saltato neanche uno....tutto il resto funziona...????
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 13:49
da angelo callegaro
sono andato in garage.... appunto questo coperchio posto sul lato sinistro ha anche un foro dove infilare il dito e leggermente tirando esce fuori...poi non ho potuto guardare da vicino i fusibili ..perche ' bisogna essere all'aperto....ma la tua quanti cavalli ha...???
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 14:01
da LaMiaSaabina
Angelo grazie intanto del tuo tempo e della tua dedizione
allora a questo punto devo supporre che il vecchio proprietario abbia portato nel cassetto una presa... cmq sarebbe utile avere un pdf del manuale della mia auto... in ita sarebbe il top ma non riesco a trovarlo.
Quindi il fusibile dell accendisigari nel bracciolo non esiste, c'è solo quello nel portamonete...che da tue indicazioni è il 22 da 30 ah.
Per cambiare quello nel bracciolo quindi devo cambiare proprio l accendisigari probabilmente andato...
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 14:02
da LaMiaSaabina
la mia è 88 kw
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 14:29
da angelo callegaro
ahhh e' quello del bracciolo che non funziona....non ho mai sentito che ci fosse...hai provato a metterlo nel portamonete e vedere cosa fa' ??? In pratica sarebbe l 'aux pero' accendisigari...ma riesci ad usarlo...???? I fili non so per dove passino e dove vadano........il manuale ...???? Prova a sentire le demolizioni per vedere se ce l'hanno...qualche auto morta potrebbe avercelo...dopo vedo se riesco a fare la foto della pagina dei fusibili...
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 14:44
da LaMiaSaabina
Si Angelo, credo sia proprio una aux prima la usavo per caricare telefono, ovviamente mai usata per collegare mp3, per quella se non erro c'è un cavo a parte che va attivato con tech2.
Cmq nel mio caso non funzionano ne quella nel portamonete (parte bassa del cruscotto cassetto con accendisigari frontale a cambio) ne quella nel bracciolo.
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 14:45
da LaMiaSaabina
Non ho manuale come ti dicevo mai stato consegnato...
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 16:23
da angelo callegaro
A questo punto mi sembra che si debbano fare delle prove varie e procedere per esclusione....e voglio vedere se la presa nel bracciolo carica il telefono con l'aggegio....pero' il motore deve essere acceso...ma adesso e' in garage...non la ho mai usata perche' mi sembrava da completare con altri pezzi....
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 17:07
da LaMiaSaabina
Quindi anche te hai la presa nel bracciolo?
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 18:16
da angelo callegaro
eh si...ho sempre pensato che fosse solo aux ma adesso leggendo il manuale e i depliants dell'auto mi sembra che possa fare anche da accendisigari perche' si tratta di una presa a 12 volt...devo fare una prova quando usero' l' automobile...vediamo se carica il telefono...il manuale pero' non ne parla mai come di un accendisigari che si trova per loro solo nel portamonete...
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 19:21
da LaMiaSaabina
proverò anche io con il caricabatterie telefono ma ho la sensazione che sia partita proprio la presa... nel caso per sostituirla basta una comune 12 v?
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 19:24
da angelo callegaro
non lo so...non credo..queste automobili sono fatte di proposito ...che devi prendere i loro pezzi...ma ti serve proprio ....??? Ce ne sono di demolite eventualmente per prendere quello che serve...
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 19:41
da LaMiaSaabina
si per il Cell almeno 1delle due
Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - presa accendisigari KO
Inviato: sabato 26 settembre 2020, 20:25
da angelo callegaro
oramai e' necessario tirare le somme...se hai controllato il fusibile ...se non e' l'accendisigari.....allora ...di che zona sei...????...si vola....devi andarci....se nessuno dei due funziona...significa che e' dentro ...sui fili....o forse su qualche aggegio...ancora qualche spunto lo puoi trovare facendo una ricerca su internet...con il tester su volt dc coi due spuncioti vedere se c'e' n'e'...forse anche le alette strette...lunedi voglio vedere se l'accendisigari sulla mia funziona...anche da un elettrauto....