Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Di solito la vaschetta va cambiata. All'interno c'e' un galleggiante che si cuoce con l'acqua bollente dopo anni. Viene fornita completa di sensore. Disponibile in SAAB al modico prezzo di 220 euro piu iva....................
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
potrebbe essere che la tua vaschetta sia piu' grande....ritengo che a Milano se ne trovino di usate...sarebbe da aprire il tappo e provare a muovere il galleggiante...un fai da te semplice....
Aggiornamento: appena ho toccato il connettore si è sbriciolato, ho tagliato quel che rimaneva e ho chiuso i fili.
Sarebbe da cambiare la vaschetta, lo vedo un bel lavoro però.
Roba usata non ne metterei in una zona così critica però!
Comunque ho visto che se ne trovano a 100 leulo
Aggiornamento: appena ho toccato il connettore si è sbriciolato, ho tagliato quel che rimaneva e ho chiuso i fili.
Sarebbe da cambiare la vaschetta, lo vedo un bel lavoro però.
Roba usata non ne metterei in una zona così critica però!
Comunque ho visto che se ne trovano a 100 leulo
Mi sembra un ottima soluzione, anche economica......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Ciao, stessa cosa a me ieri, io la vaschetta di ricambio l’ho acquistata subito con l’auto “per ogni evenienza”, il liquido a me è sceso poco, ho notato una trasudazione del liquido a lato della vaschetta, dove c’è la saldatura dei due pezzi che si uniscono e la formano, almeno penso sia quello in quanto di solito passo lucido per tenere pulito il motore e le plastiche, questa trasudazione mi è nuova....
Pensa che coincidenza SABBONE.
Io comunque sostituisco appena ho un po’ di tempo, la vaschetta l’ho presa su NeoBros, mi pare di averla pagata sui 80-90€, i due tubi che vanno alla turbina, prendili originali perché quelli che mi hanno dato con la vaschetta, mi perdevano liquido, sono di misure sbagliate.
La vaschetta del 2.8 è stata sostituita negli anni da un modello rivisto in quanto le prime si rompevano proprio in occasione della saldatura, per via del calore vulcanico generato dal V6 che cuoce ogni cosa non metallica all'interno del vano motore.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Di solito la vaschetta va cambiata. All'interno c'e' un galleggiante che si cuoce con l'acqua bollente dopo anni. Viene fornita completa di sensore. Disponibile in SAAB al modico prezzo di 220 euro piu iva....................
Confermo... intervento effettuato sulla TurboX qualche mese fa.
Si, ma la vaschetta agli antipodi mi pare sia stata di colore classico alle vaschette comuni, cioè bianca, poi c’è stat la sostituzione con quella di colore nero che è molto più spessa, penso che questa vaschetta che ho io non sia del 2006, ci credo poco, comunque se parlare dì fuoriuscita di refrigerante da dove ho accennato io, allora è arrivata alla frutta, vabbè sempre meglio la vaschetta che altre rogne.
SABBONE, tu l’hai già sostituita? Io lo farò molto probabilmente sabato pomeriggio, in caso se non hai ancora messo mani, posto alcuni passaggi se ti interessa, nel levare la vecchia e alloggiare la nuova.
Potete postare foto della perdita?
La vaschetta nera, quella modificata da Saab, ha l'anima metallica. Il tappo tende a cuocersi facilmente.
L'ho trovata originale sulla baya a €95 ma secondo voi è completa di sensore livello? https://www.ebay.it/itm/152199845742
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Io l’ho acquistata da loro... però tramite EBay, i tubi li ho dovuti acquistare di nuovo in quanto non erano originali GM e perdevano liquido, si sono scusati ma è finita lì senza inviarmi nulla di ricambio.
Ad ogni modo poi ne ho acquisti due set per ogni evenienza, originali GM.
Domani posto la foto dettagliata di dove presumo perda la mia, e dico che presumo perché non sono sicuro al 100% ancora, ma siccome ogni mese passo con lucida cruscotto ogni parte in plastica del motore... quella trasudazione non c’era un mese fa, quindi... perde da lì di sicuro.
Il mio tappo è in ottime condizioni, tappo freni sostituito appena acquistata, andava via con una fascetta per tenerlo legato in se stesso, tolta la fascetta si è smaterializzato!!!!! Ora non vorrei tirare su un polverone mahhhh certa gente saria da negarla in acqua!!!! Un pachet de sigarette in meno o un spritz in meno e cambia el tap dei freni!!!! Vergogna.