Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti.
Purtroppo l'oil sludge ha fatto un altra vittima. L'auto di un amico di mio padre , una 9.5 aero berlina super super full optional ha fuso. Qualcuno sa darmi un idea approssimativa di quanto potrebbe costare la sostituzione del motore ? Questa persona ha intenzione di rottamare ma a me invece mi frulla un ideuzza in testa...
Senti in Saab, ogni caso è a se stante. se il tuo amico ha tyutti i tagliandi in Regola ed ha fatto il richiamo per la pulizia della coppa dell'olio, è facile che Saab paghi tutto quanto il monoblocco nuovo di zecca, come ha fatto con AeroNik.... eventualmente lui saprà darti notizie più dettagliate, anche se in questo topic della Saabpedia già puoi trovare qualcosa, c'è appunto la sua risposta.
Azz...mi spiace, dipende da anno e km per il discorso garanzia, oltre che a tutti i tagliandi certificati e anche ad una mano di un meccanico saab....io mio ci ha messo mooooolto del suo per farmelo avere, perchè alla prima risposta avevano detto di no.
Cmq se non ricordo male i costi erano sui 3.500€ circa. Io alla fine ho avuto il monoblocco nuovo ma ho pagato manodopera e turbina (circa 1.800€).
Dipende come si è rotto, se è successo a velocità alta come a me, alla fine converrà cambiare comunque la turbina che si inchioda per la mancanza di pressione dell'olio.
Tienici informato, sia se la rottama (avrei bisogno un paio di cosine), sia se attui la tua idea...che secondo me è una gran bell'idea se è messa bene la macchina!!
Assolutamente la deve buttare. ...............se vuole mi offro volontario e la butto io per lui !!!! Sti cessi di Aero full optional ( ) devono essere tutti buttati !!!!
Grazie delle risposte. Allora l' auto da un pò non faceva tagliandi in Saab, tuttavia il meccanico che ci metteva le mani aveva parlato di oil sludge ma questo signore non si è preoccupato troppo evidentemente sbagliando.
Domani provo a far chiamare mio padre per avere dati precisi circa come è successa di preciso la rottura e se ha gia' qualche valutazione per l'auto e i km.
La macchina l' 'ho vista a casa mia parecchie volte, ma non ci sono mai salito ha tutti gli accessori tranne il tetto apribile...è automatica, sedili neri elettrici ventilati e riscaldati e anche un kit aerodinamico originale.
Mi sono accorto che hai specificato che la macchina è berlina...quindi il paraurti posteriore non mi interessa....
Ma che MY è?? Il frontale è come il mio?
Mi interessa perché se pure la mia subisce l'oil sludge farò fare una pulizia della coppa dell'olio al prox tagliando...
Comunque alcuni pezzi mi potrebbero interessare...
A tal proposito colgo l'occasione per prenotare i cerchi in lega (di qualunque tipo essi siano).
Potrei anche fare un pensierino al climatizzatore automatico....
Comunque non vale la pena rottamare un auto del genere...insomma...da nuova sarà costata 45-50 mila euri, non spenderne 3500 per rimetterla a nuovo mi sembra assurdo..no?
beh si....i fanali della berlina sono parecchio più in alto rispetto a quelli della SW. In pratica c'è il pezzo che raccorda fanali e paracolpi (che è tuttuno col paraurti) che sulla berlina è più lungo...almeno così mi pare...
Ecco due esempi (scusate ma 2 foto più piccole non le ho trovate...)
A me invece per quanto riguarda l'altezza sembrano perfettamente identici. forse il faro della berlina è più lungo di quello della SW, ma francamente credo che sia un effetto ottico dovuto alle diverse angolature della foto. io fossi in te mi informerei meglio potrebbero essere compatibilie potresti trarrne vantaggio!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Purtroppo non ho trovato in internet le foto che ho io in due brochure del 2003....lì si vede chiaramente che c'è una notevole differenza (sono foto identiche!)
cerry83 ha scritto:Purtroppo non ho trovato in internet le foto che ho io in due brochure del 2003....lì si vede chiaramente che c'è una notevole differenza (sono foto identiche!)