Pagina 1 di 1
C900 - Infiltrazioni d'acqua
Inviato: venerdì 22 gennaio 2021, 22:47
da Savastano
Durante lo smontaggio degli interni ho trovato il fondo pieno zuppo d'acqua.
Ho tolto tutto e la base è in ottimo stato ma qualcuno ha avuto esperienze del genere? Da dove può essere entrata così copiosa?



Re: Infiltrazioni d'acqua
Inviato: sabato 23 gennaio 2021, 8:28
da throll
Mi pare un problema identico a quello cha ha dovuto affrontare vinsempre quando aveva la gemella della tua.
C'è un post lunghissimo dove è spiegata l'epopea..nell'apposita tecnical area delle c900. Usa la funzione cerca e salterà fuori.
Re: Infiltrazioni d'acqua
Inviato: sabato 23 gennaio 2021, 9:22
da vinsempre
Uno dei punti dove nella mia entrava l’acqua lato passeggero era dalla mostrina verticale che tiene la moquette, dove c’è anche la ECU. Le viti filettate “invitavano” l’acqua che scorreva nel montante.
Non solo, altra e molta acqua abbondante entrava anche dallo scatolotto della presa aria, lo vedi nel vano motore proprio quello in corrispondenza della griglia sul cofano. Ebbene la guarnizione sul parafiamma di quel “nasone” non teneva (per giunta da sotto) e con mille peripezie, sia dal lato motore che dall’interno, e con l’aggiiunta di silicone bello ignorante (sikaflex) in qualche maniera risolsi....
Non solo: anche dal tetto apribile entrava acqua, dalla giunzione fra carrozzeria e telaio stesso. Anche li sikaflex e via.
Mi pare che anche dal vetro posteriore qualcosa entrasse e si incanalasse in maniera errara.....era la base della guarnizione che non chiudeva più.
Purtroppo per quelle infiltrazioni devi andare per tentativi: la tecnica migliore è quella di far operare qualcuno con un tubo da giardino all’esterno e contestualmente di chiuderti in auto con una bella torcia potente a led a sbirciare più che puoi....
Re: Infiltrazioni d'acqua
Inviato: sabato 23 gennaio 2021, 9:53
da Savastano
Grazie per il prezioso consiglio.
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Re: Infiltrazioni d'acqua
Inviato: sabato 23 gennaio 2021, 13:47
da GheSo
Ha il clima?
Re: Infiltrazioni d'acqua
Inviato: sabato 23 gennaio 2021, 13:49
da giuseppe122
A volte si ostruiscono anche i fori di scarico del tettino. e l’acqua entra dentro
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Infiltrazioni d'acqua
Inviato: sabato 23 gennaio 2021, 14:12
da Savastano
GheSo ha scritto:Ha il clima?
Certo. È la versione full optional.
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Re: Infiltrazioni d'acqua
Inviato: sabato 23 gennaio 2021, 14:15
da GheSo
Allora controlla anche dentro quel "nasone" che ti diceva Vinsempre perché c'è il tubicino dello scolo
Re: C900 - Infiltrazioni d'acqua
Inviato: domenica 24 gennaio 2021, 12:48
da Savastano
Ho lasciato l'auto sotto la pioggia. Piove a dirotto da tre giorni e l'auto da dentro è (ancora?) perfettamente asciutta.
Questo ci può aiutare?
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85