Pagina 1 di 2

Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 15:58
da LaMiaSaabina
Salve ragazzi

Come da titolo, dove posso trovare questa molla che mi si è rotta qualche giorno fa? C'è un negozio online per la vendita del ricambio? Cercato su ebay nada...forse mi manca il numero ricambio... Prima di tentare con l Autodemolizione, provo a chiedere a voi.

Grazie

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 18:01
da vincz
Ciao, il codice è il SAAB 12778382

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 20:46
da LaMiaSaabina
Grazie :))

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 20:46
da GheSo
E visto che ci sei, vorrei suggerirti ( se già non l'hai fatto) di metter un occhiello o un pezzo di gomma spessa dove si attacca per evitare quel fastidiosissimo rumore che fa ogni volta

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 20:48
da LaMiaSaabina
Grazie per il suggerimento, però il codice è relativo agli ammortizzatori per bagagliaio non la molla allegata che è ahimè altra cosa.

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 20:50
da GheSo
Scusami, ma che ammortizzatori ci sono nel bagagliaio?

Comunque il codice è corretto :wink:

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 20:51
da LaMiaSaabina
Per intenderci il codice 12778382 suggerito dal cortese vincz é relativo a questo pezzo, non alla molla che maledetta proprio non trovo online.

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 20:52
da LaMiaSaabina
Non ho la macchina sottomano cmq non si son rotti gli ammortizzatori ma proprio la molla che resta tesa (quando aperto il bagagliaio) sul lato dx dietro il cassetto removibile.

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 20:53
da GheSo
Certo che se ti fidi di un annuncio su ebay...

Cerca meglio, si trovano facilmente

E, se hai guardato, dove vedi ammortizzatori?

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 20:54
da LaMiaSaabina
Ooops scusa Gheso, ero andato a colpo sicuro ahahahah ok cerco online.

Grazie

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 20:59
da LaMiaSaabina
Codice corretto, scusate per aver dubitato eheheheh e grazie mille... Scusa Gheso che tipo di guarnizione posso mettere? Hai qualcosa da comprare pronto all'uso?

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 21:02
da GheSo

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 21:09
da LaMiaSaabina
Chiarissimo!!! Grazie :))

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: venerdì 19 marzo 2021, 21:14
da huskywr240
Forse hai risolto,  ma se non fosse un utente vende a pezzi la sua saab 93 Aero TTID da cui ho comprato il paraurti posteriore ed e' una restyling del 2008, quindi la molla non e' vecchissima, lo trovi nella sezione "VENDO ACCESSORI E RICAMBI"

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: venerdì 19 marzo 2021, 21:18
da LaMiaSaabina
Non ho risolto... Vado a contattarlo :)

Grazie

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: venerdì 19 marzo 2021, 21:21
da huskywr240
GheSo ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 20:46
E visto che ci sei, vorrei suggerirti ( se già non l'hai fatto) di metter un occhiello o un pezzo di gomma spessa dove si attacca per evitare quel fastidiosissimo rumore che fa ogni volta


Grazie, non lo faceva in passato ma ultimamente ha iniziato a farlo anche a me e mi dava effettivamente fastidio, ma essendo preso da altro non avevo pensato vi fossero soluzioni.
L'utilita' dei forum  :))

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: venerdì 19 marzo 2021, 21:23
da LaMiaSaabina
Scusi Husky ma il titolo della discussione qual è? Parliamo della station wagon? La molla è uguale alla berlina?

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 marzo 2021, 10:32
da huskywr240
Non so se sia uguale la molla ma dalla foto sembrerebbe di si, basta controllare i ricambi se sia uguale.
Adesso controllo io, in ogni caso se ancora non e' stata presa dovrebbe averle tutte e due quell'utente indicato, se non avete i riferimenti cerco anche quelli.
In ogni caso nella foto profilo vedo una 93 grigia berlina, serve per la berlina la molla ?
In questo caso no problem, quello che mi ha venduto il paraurti ha la berlina restyling che comunque ha la stessa molla.
In quel caso meglio prenderle tutte e due, se serve ti giro il suo numero di cell in pvt cosi' fai prima a contattarlo.

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 marzo 2021, 10:35
da Lucantropo
La SportHatch non ha le molle, ha gli ammortizzatori, così come la Cabrio. Sulla Sedan hanno messo le molle perché erano s*****i.

Re: Molla portabagagli (dove trovarla?) Cambio cover freno a mano saab 93 2004 arc 1.9 tid

Inviato: martedì 23 marzo 2021, 10:50
da huskywr240
Il link dove vende i pezzi e' questo viewtopic.php?f=38&t=31508 ed e' una 93 restyling 2008 berlina, non station wagon.
Quindi se stiamo parlando delle molle vanno benissimo.
C'e' gia' il numero di telefono visibile.