Pagina 1 di 1

C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 7:13
da Savastano
Cari Amici, sapete dov'è situato il filtro benzina nella mia 900?
Vorrei verificare se il meccanico lo ha sostituito (ma dubito) ed in caso valutare se posso farlo io.

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 10:11
da giuseppe122
sotto l'auto, lato posteriore/guidatore

Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 10:24
da Savastano
Grazie. Quindi occorre il ponte?

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 10:34
da Lucantropo
Se la alzi su dei cavalletti (non lasciarla appoggiata sul crick e basta, mi raccomando!), penso che ti ci possa infilare sotto.

Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 10:42
da Savastano
La vedo come una manovra fuori dalla mia portata.
Grazie per il supporto.

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 12:01
da GheSo
Un pochino OT
Quando l han spoststo?

Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 12:45
da Savastano
GheSo ha scritto:Un pochino OT
Quando l han spoststo?
Ricordi essere in altro posto?

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 13:37
da GheSo
Si
Però sinceramente non ricordo quando l'han spostato

Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 14:17
da Savastano
La mia è del 1984...potrebbe avere un'altra collocazione?

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: venerdì 5 marzo 2021, 22:02
da Luspreck
È semplicissimo da cambiare, solleva l'auto sul lato passeggero e lo trovi vicino al serbatoio, sempre sul lato passeggero.
È tenuto fermo dal un "collare" di metallo e basta svitare un bullone per toglierlo, e altri 2 bulloni per scollegare i tubi della benzina. Quando lo rimonti non ti dimenticare di rimettere le rondelle di rame tra i bulloni dei tubi della benzina e il filtro... sono 4 in tutto.

Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: sabato 6 marzo 2021, 1:05
da Savastano
Luspreck ha scritto:È semplicissimo da cambiare, solleva l'auto sul lato passeggero e lo trovi vicino al serbatoio, sempre sul lato passeggero.
È tenuto fermo dal un "collare" di metallo e basta svitare un bullone per toglierlo, e altri 2 bulloni per scollegare i tubi della benzina. Quando lo rimonti non ti dimenticare di rimettere le rondelle di rame tra i bulloni dei tubi della benzina e il filtro... sono 4 in tutto.
Grazie. Immagine
Ma quindi non è dal lato guidatore, bensì, dal lato passeggero?

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: sabato 6 marzo 2021, 18:14
da Luspreck
Sulla mia è dal lato passeggero, adesso non so magari sugli altri modelli era da un altra parte. Comunque il lato non è importante perché quando ti trovi sotto l'auto, lo vedi benissimo.

Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: sabato 6 marzo 2021, 20:56
da vinsempre
Vi ricordo di usare il tasto rispondi per postare un nuovo messaggio, grazie.

Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: domenica 4 aprile 2021, 12:07
da Savastano
Il filtro del carburante non si trova sotto la scocca.
A quanto pare è più facile da raggiungere. ImmagineImmagine

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: domenica 4 aprile 2021, 12:28
da GheSo
Visto che non era diffcile?

:wink:

Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: domenica 4 aprile 2021, 12:31
da Savastano
Hai ragione. Devo imparare a familiarizzare con il libretto di uso e manutenzione che ho e che appartiene proprio alla mia macchina.
C'è tanto da lavorare (nella mia mente prima di tutto ...)

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Filtro benzina

Inviato: domenica 4 aprile 2021, 17:48
da Luspreck
Posizione molto più comoda rispetto alla mia