Pagina 1 di 1
Specchietto esterno cabrio/sedan
Inviato: venerdì 9 aprile 2021, 20:02
da Gio68
Un saluto a tutti.
come da titolo vorrei capire se lo specchietto esterno è uguale tra cabrio sedan e sh .
Dovrei cambiare il mio lato guida , perché non si ripiega più elettricamente, si deve essere rotto ingranaggio interno ed è libero (Si sposta avanti indietro senza nessun fermo) ogni tanto però va' , tipo se provi 20 volte magari una và
La mia è cabrio del 2008
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Re: Specchietto esterno cabrio/sedan
Inviato: venerdì 9 aprile 2021, 20:12
da desertstorm
No Gio, quelli della cabrio hanno un codice e quelli per le sedan/sh ne hanno un altro.
Tra l'altro bisogna individuare il part number corretto dal vin, altrimenti rischi di acquistare uno specchio non pienamente compatibile.
Ad ogni modo ti suggerisco di verificare se l'ingranaggio è effettivamente rotto e/o eventualmente riparabile

Re: Specchietto esterno cabrio/sedan
Inviato: venerdì 9 aprile 2021, 22:05
da Gio68
Grazie Desertstorm
Avevo provato a smontarlo, non del tutto ,ma non sono riuscito a vedere il problema.
Proverò a smontarlo dallo sportello, magari si vede meglio .
In caso per capire quale sia il ricambio ?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Re: Specchietto esterno cabrio/sedan
Inviato: venerdì 9 aprile 2021, 23:11
da desertstorm
passami il vin della vettura in privato
Re: Specchietto esterno cabrio/sedan
Inviato: sabato 10 aprile 2021, 9:33
da Lucantropo
Se la tua, ha il ripiegamento elettrico, ma non ha la memoria (ad esempio per chi ha i sedili elettrici con memoria) e nemmeno l'oscuramento automatico (quasi tutte le pre-MY10 avevano solo il retrovisore interno oscurabile), il tuo dovrebbe essere questo (12833413):
https://www.esaabparts.com/saab/parts/12833413
La berlina/wagon invece monta questo (12798095):
https://www.esaabparts.com/saab/parts/12798095
Qui comunque trovi tutte le combinazioni di specchietti per cabrio:
https://www.esaabparts.com/viewparts.ph ... =584416813
Non so cosa cambi sinceramente per la cabrio, perché la calotta è uguale per tutte... e se lo è la calotta presumibilmente dovrebbe esserlo anche il corpo... forse la connessione o forse la forma del triangolo è leggermente diversa (la copertura triangolare interna all'abitacolo riporta due codici diversi per cabrio e berlina/wagon quindi qualcosa cambia)...
Non ho idea se si possa disassemblare, in quel caso potresti anche prenderne uno usato di una berlina/sporthatch e sostituire il meccanismo... ma se poi qualcosa non quadra per qualche mm hai buttato via i soldi e tempo.
Re: Specchietto esterno cabrio/sedan
Inviato: sabato 10 aprile 2021, 9:43
da Gio68
Si , ha solo il ripiegamento elettrico, credo sia quello che hai postato,grazie Luca
X Desert , appena vado in garage faccio una foto al vin
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Re: Specchietto esterno cabrio/sedan
Inviato: sabato 10 aprile 2021, 9:43
da Lucantropo
Comunque a quanto pare è uguale a quello delle pre-restyling, se questo ti facilita la ricerca.
Re: Specchietto esterno cabrio/sedan
Inviato: domenica 11 aprile 2021, 20:44
da desertstorm
Gio, confermo che lo specchietto è quello che ti ha gia indicato anche Luca:
12 833 413
Si tratta del solo telaio senza coperchi e calotta posteriore
Purtroppo il motore di ripiegamento dello specchio non esiste come ricambio.
Come ricambio esiste solo il motore di regolazione dello specchio

Re: Specchietto esterno cabrio/sedan
Inviato: lunedì 12 aprile 2021, 6:06
da Gio68
Grazie ...
Mi metto alla ricerca
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk