93 1.9 Tid del 2008 410.000 km SPIA MOTORE valvola EGR?
Inviato: lunedì 12 aprile 2021, 19:47
Salve a tutti, ho una 93 1.9 Tid del 2008, da un paio di settimane si accende la spia motore sul cruscotto.
Portata in officina il meccanico dice che il computer gli segnala la valvola EGR.
Lui ha resettato la spia e mi ha consigliato di fare un paio di pieni con il diesel più costoso perché contiene un additivo in grado di pulire. Gli ho chiesto se era possibile smontare la valvola e pulirla, ma mi ha detto che poi anche i condotti sono sporchi e che saremmo d'accapo.
Ora dopo due giorni mi si riaccende la spia.
Ma non posso toglierla questa maledetta valvola EGR? Poi ho problemi con la revisione ?
O come posso fare per risolvere?
Grazie dei consigli.
Portata in officina il meccanico dice che il computer gli segnala la valvola EGR.
Lui ha resettato la spia e mi ha consigliato di fare un paio di pieni con il diesel più costoso perché contiene un additivo in grado di pulire. Gli ho chiesto se era possibile smontare la valvola e pulirla, ma mi ha detto che poi anche i condotti sono sporchi e che saremmo d'accapo.
Ora dopo due giorni mi si riaccende la spia.
Ma non posso toglierla questa maledetta valvola EGR? Poi ho problemi con la revisione ?
O come posso fare per risolvere?
Grazie dei consigli.