Pagina 1 di 1
C900 - Filtro abitacolo
Inviato: mercoledì 21 aprile 2021, 21:43
da Savastano
Ciao a tutti. I lavori stanno procedendo, grazie soprattutto a voi.
Stavo cercando di capire, adesso, se esiste un filtro abitacolo nella mia Saab del 1984.
Perché ho sanificato l'intero sistema di areazione e vorrei capire se c'è anche un filtro da qualche parte.
A voi risulta?
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Filtro abitacolo
Inviato: mercoledì 21 aprile 2021, 23:20
da AeroGT
La macchina ha l'aria condizionata?
Se si NON ha antipolline, se è priva di aria condizionata dovrebbe avere un filtro che trovi nella presa d'aria posta nel lato destro del vano motore verso l'abitacolo (quella sotto la griglia del cofano)
Re: C900 - Filtro abitacolo
Inviato: giovedì 22 aprile 2021, 6:29
da Savastano
Thanks

Ha l'aria condizionata.
Però è un controsenso.
Non avrebbe più senso avere il filtro con l'aria condizionata?
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Filtro abitacolo
Inviato: giovedì 22 aprile 2021, 8:00
da AeroGT
È così, se vuoi puoi mandare me tue doglianze a chi progettò le nostre auto

Re: C900 - Filtro abitacolo
Inviato: giovedì 22 aprile 2021, 8:18
da Savastano
Re: C900 - Filtro abitacolo
Inviato: giovedì 22 aprile 2021, 8:30
da throll
Ho sempre pensata anche io questa cosa, ma poi ho capito che il filtro non c'è perché non ci sta più..dato che al suo posto c'è l'evaporatore del clima. È un impianto nato senza nulla che Col tempo hanno aggiunto componenti senza modificarlo.
Re: C900 - Filtro abitacolo
Inviato: giovedì 22 aprile 2021, 9:07
da GheSo
L auto è stata la prima a mettere il filtro abitacolo
In quelle in cui c è il clima, è la condensa che si forma nell evaporatore a pulirlo